concentrazione acido fluoridrico
Ciao ragazzi sono un semplice ragazzo inesperto di chimica che non ha amici competenti a cui chiedere...praticamente ho una bottiglia di acido fluoridrico al 40% e praticamente devo fare delle decalcomanie su del vetro spesso e nemmeno se lo lascio ad agire ore e ore il vetro viene giusto praticamente scalfito....e nnt niente volevo sapere se ci sta c'è un modo per renderlo piu forte concentrarlo...nel senso se lo faccio evaporare un po' le componenti con cui è diluito è possibile che evaporino prima dell'acido?? oppure ci sssse altra a???.....grazie a chi mi rispondesse risponderà..... *yuu* *yuu* *yuu* *yuu*
Un po' di serietà nello scrivere -_-...ho corretto parzialmente io.

No se lo lasci evaporare non si concentra e l'anidrificazione e/o distillazione non portano a nulla (oltre ad essere alquanto pericolosa da fare).
8-)  Tanto vetro zero reagenti 8-)
Citazione:grazie a chi mi rispondesse risponderà..... [Immagine: yuu.gif] [Immagine: yuu.gif] [Immagine: yuu.gif] [Immagine: yuu.gif]

ACIDO FLUORIDRICO 

Le proprietà che "spiccano" sono : 
1 - H300 = LETALE SE INGERITO   [Tossico]
2 - H310 = LETALE PER CONTATTO CON LA PELLE  [Tossico]
3 - H330 = LETALE  SE INALATO   [Tossico] 
LETALE = MORTO
…...ed altre cosine 

saluti

Francy
 la musica, con i suoi suoni ,riesce ad aprire quella parte del nostro cervello dove sono rinchiusi i nostri ricordi.
"Francy De Pa"
e quindi non c'è niente che io possa fare per aumentare la potenza dell' acido??
No
Diciamo che più che altro la cosa migliore sarebbe lasciar perdere l’acido fluoridrico al 40%...
Per smerigliare i coni normalizzati vengono utilizzate delle paste in carbondurum. Potresti provare ad utilizzare quelle al posto dell’acido fluoridrico.

AllegatiAnteprime

Saluti,
Riccardo
"L'importante è non smettere mai di farsi domande.La curiosità ha buoni motivi di esistere."
                                                                      -Albert Einstein-
Deve fare una decalcomania, non smerigliare il vetro...
Cos'è sto thread spazzatura?? Chiudo e warno.

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)