cristalli di saccarosio (zucchero)
Ok, non li ho mai visti, ma perchè dubitare.
Allora rinuncio all'idea, vista la scarsa originalità.
azz!
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
Cita messaggio
XD puoi sempre farlo, attento però, anche lo zucchero può essere pericoloso :O Non mangiarne troppo XD
Cita messaggio
Li mastyichi, quindi fai un po' tu XD Prova a masticare minerali di durezza nota!
Cita messaggio
XD dipende anche dalle dimensioni! ma penso che alla fine siano giusto un po' più duri delle caramelle dure ;-)
Cita messaggio
Ragazzi una domanda al riguardo:
Ma 'sti cristalli vanno mangiati per forza eh? Oppure si scolgono? :-D
---
(2009-06-30, 14:40)Beefcotto87 Ha scritto: XD puoi sempre farlo, attento però, anche lo zucchero può essere pericoloso :O Non mangiarne troppo XD

Si, ti fa venire il diabete asd

Cita messaggio
Febbre da zucchero e carie :S
Cita messaggio
(2009-06-30, 14:32)Dott.MorenoZolghetti Ha scritto: Ok, non li ho mai visti, ma perchè dubitare.
Allora rinuncio all'idea, vista la scarsa originalità.
azz!

A distanza di tempo...mi è capitato fra le mani in questi giorni un testo datato 1928 dal titolo "in 4 e 4, otto" di Gech, edito dalla Società Editrice Internazionale di Torino, in cui si parla dei cristalli di zucchero e del loro nome commerciale cioè "zucchero candito".
Chiedo scusa a Beefcotto87 per aver dubitato, almeno inizialmente, delle sue affermazioni: se esistevano già allora, certamente ci sono ancora in commercio.*Hail*
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
Cita messaggio
mio padre mi ha raccontato che da piccolo aveva provato a fare i cristalli di zucchero , sprecando una enorme quantità di zucchero (che in tempi di magra non era proprio economico) mia nonna glielo fece mangiare tutto.
per un mese ha dovuto usare lo sciroppone per dolcificare il latte il caffe e tutto il resto.

appena lo vedo gli racconto dell'alcol e ci riproviamo :-P
Vuoi saperne di più sulla Fotografia:
fotoQualcosa
Cita messaggio
non sapevo esistesse alcol etilico puro 95° "buongusto", per uso alimentare ... Appena posso provo a produrre questi cristalli...
Cita messaggio
è quello per farci i liquori... al supermercato con 10€ ti fai 1 litro...
Per ottenere qualcosa è necessario dare in cambio qualcos'altro che abbia il medesimo valore. In alchimia è chiamato il principio dello scambio equivalente.
Alphonse Elric
sito web; canale YT
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)