determinare volume vapore acqueo generato da una reazione di combustione
Ciao a tutti, ho un problema con un esercizio che non riesco proprio a capire come va risolto, ho cercato in tutti i modi di arrivare alla soluzione ma purtroppo non ci sono riuscito
Grazie mille a tutti coloro che mi aiuteranno, mi darete un grande aiuto a capire meglio la chimica

ESERCIZIO:

Un litro di Metanolo (CH3OH densita 0.79 g/ml) viene bruciato in presenza di 0.7 m3 di Ossigeno, misurato a 20° C e alla pressione di 1 atm, secondo la reazione (da bilanciare):

CH3OH + O2     ----->    CO2 + H2O

Se si formano 810 g di CO2, determinare il volume di vapore acqueo che si sviluppa, assumendo un comportamento ideale nelle stesse condizioni di temperatura e pressione.
Cita messaggio
Dai un titolo meno generico alla discussione, altri potrebbero averne bisogno ;-)

Ciao
Luisa

Dal laboratorio se ne usciva ogni sera, e più acutamente a fine corso, con la sensazione di avere “imparato a fare una cosa”;
il che, la vita lo insegna, è diverso dall’avere “imparato una cosa”.
(Primo Levi)

Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano LuiCap per questo post:
Giachy
Grazie davvero per aver dedicato il tuo tempo ad aiutarmi, ora è tutto più caro, sei stata gentilissima!!!
Cita messaggio
Si, ma il titolo mica lo cambi eh... Mettine uno in minuscolo e meno generico, grazie.
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Beefcotto87 per questo post:
Giachy

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)