doppia domanda :D!!! lavoro e agente di commercio!!

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

Alogeno

2016-05-03 20:21

Cari colleghi sono oramai prossimo alla laurea e mi chiedevo se potevate darmi qualche consiglio sul come muovermi per la ricerca del lavoro. Sicuramente dovrei propormi per qualche stage ma da dove iniziare? inoltre vorrei cercare di fare il " chimico da ufficio"  nel senso che non mi piace troppo stare in laboratorio preferirei molto di Più di occuparmi di temi come sicurezza qualità ... insomma qualcosa di piu amministrativo!!!Poi ovviamente  quello che trovo (sperando davvero ti trovare qualcosa) lo prenderei al volo!!! Ho proprio bisogno di un lavoro Y_Y

 Ho letto diversi annunci su internet dove parlano di agente di commercio nel settore chimico farmaceutico.. mi chiedevo di cosa si trattasse che mansioni svolge?

Grazie mille  !!!!

quimico

2016-05-03 21:13

Ho fatto l'informatore scientifico per un'azienda del Napoletano che voleva infiltrarsi qui al Nord asd ma mi hanno dissanguato, avevo orari del menga, e non si vendeva nulla. Troppe aziende uguali. Ma ci sono altri che hanno avuto fortuna in aziende magari più famose. Diciamo che oggi non conviene più fare l'informatore.

Io faccio consulente. Ho lavorato anche in laboratorio facendo ricerca. Ora sto quasi solo in laboratorio ma parlo spesso coi clienti sia al telefono che direttamente quando vengono in azienda.

Mi piace, anche se sono a partita iva. Si guadagna benino. Se ti piace far lavori da ufficio cerca quelli ma non è che sia sempre facile trovarli. Va molto a fortuna.

Mettiti in testa che ti dovrai formare sempre, non mollare mai e stare sempre sul pezzo.

Non so in cosa tu ti stia laureando ma cerca di aprire gli orizzonti. Io da chimico di sintesi, topo da laboratorio, sono finito a lavorare sui reattori poi in laboratorio e ora faccio tessile.

Alogeno

2016-05-04 14:26

Ti ringrazio per la tua risposta... Ma sinceramente dove mi prendono vado, !!! Mi sto laureando in ambito ambientale e spero di trovare qualcosa in Italia!!! :/

quimico

2016-05-04 18:33

Ora come ora, visti i decreti sull'Ambiente e il bisogno che c'è di figure professionali, penso non avrai particolari problemi... Ma mai dire gatto se non lo si ha nel sacco asd

In bocca al lupo.

TrevizeGolanCz

2016-05-06 21:53

Io ho trovato lavoro facendo la cosa più semplice di tutte...ho portato in giro curriculum...o meglio...portando in giro un foglio con scritto nome cognome ed età...non ho ancora finito la triennale di chimica, ma avevo assoluto bisogno di lavorare, ovviamente in primis ho cercato in aziende chimiche (produzione di polimeri principalmente, il settore alimentare non me gusta), ma anche come magazziniere, banco informazioni, bibliotecario (sogno nel cassetto <3), operaio generico...mi sarei accontentato anche di lavorare in una azienda chimica nel reparto produzione (e quindi non svolgere nessuna mansione da "chimico";-).....ho cercato in aziende di cosmetica ecc.... Alla fine qualcuno in cielo mi ha fatto dono di un'enorme botta di culo....azienda galvanica, responsabile analisi di laboratorio....da solo in un laboratorio con raggi x, assorbimento atomico a fiamma, titolatore con pHmetro, sonda colorimetrica e sonda per la conducibilità e un po' di vetreria standard...tutto nuovo di zecca (tranne la cappa ah ah quella è un po' vecchiotta)...sicuramente figure come quella di quimico andrebbero in cerca di altro (nel senso che saresti sprecato), ma per me, un ventiduenne non ancora laureato... è bellissimo...inoltre ho già acquisito molto dall'ambiente di lavoro, difficilmente avrei appreso tutto ciò dagli studi universitari : / (che ritengo comunque necessari se si vuole imparare e comprendere e non essere solo dei pappagalli)

I seguenti utenti ringraziano TrevizeGolanCz per questo messaggio: ClaudioG., quimico

quimico

2016-05-08 11:21

Che cul... Fortuna. Hai fatto bene. Io ho lavoricchiato, mentre studiavo, in un'azienda chimica in cui facevano API per gli USA. Niente di che... Lavoro di bassa lega ma va bene...

Alogeno

2016-05-11 10:48

Insomma dipende sempre dalla fortuna u,u