dubbi su pompa a vuoto
Sì, con un motore "nuovo" e molto efficiente potresti arrivare anche ad una trentina di mmHg mandando il motore in anossia :-( ... ma la situazione non dura sempre... alla lunga la valvola comincia a trafilare un pelino...
Cita messaggio
Guardate qua, se può essere utile: www.introni.it/pompa_vuoto.html
Questo è il modello che uso io: va benissimo per gli usi del lab domestico: http://annunci.ebay.it/annunci/collezion...e/36544904
Poi fate come vi pare... ;-)
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
Cita messaggio
Bella l'autocostruzione della pompa.
---
Questo sito è famoso (extra lavoro che fanno) per l'eccezionale raccolta di vecchie riviste hobbistiche degli anni che furono.
Non posso fare a meno di dire questo aneddoto.
Su una di queste riviste (che ho) viene suggerito di recarsi in farmacia e farsi dare un milligrammo di COLCHICINA per un esperimento che non sto a dire. Roba normale.

2013: --> fantascienza allo stato puro... *Fischietta*
Cita messaggio
Sinceramente non conosco il sito, ho solo fornito lo spunto, visto che mi sento incompreso. ;-)

Quanto alla colchicina, è banale ottenerla dal farmacista.

Cita messaggio
Ah, beh, allora... come non detto.
Sono io che sono prevenuto *Si guarda intorno*

(questa discussione ha in sè il germe dell'OT!)
Cita messaggio
Al, cavoletti! Hai quei biglietti buastri da 20 euro. Uno basta. Ti daranno anche il resto in monete.
Se il farmacista è poco venale (cosa mai vista nella mia vita...), allora non ti resta che farti venire un
attacco di gotta. Andrai dal tuo medico di base che, senza neppure visitarti, di prescriverà il farmaco.
Ormai va così! La semeiotica si è ridotta a un buon giorno, anche senza guardarsi in viso.

Se ti occorre, te la posso fornire senza problemi.
Una compressina (meglio dire: ogni granulo) contiene 1 mg di alcaloide e circa 4-5 mg di eccipienti: saccarosio, lattosio, gomma arabica e magnesio stearato. La fanno qua a Torino, quindi è ottima! :-D

(2013-01-05, 15:14)al-ham-bic Ha scritto: (questa discussione ha in sè il germe dell'OT!)

Questa discussione è un po' sterile, ecco perchè viene insemenzata.

Una pompa a getto d'acqua (in plastica) costa circa 10 euro.
Una pompa manuale modello Mityvac con manometro costa sui 50 euro.
Il mio modello: 15 euro.
Fine della storia.
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Dott.MorenoZolghetti per questo post:
al-ham-bic
(2013-01-05, 15:05)Dott.MorenoZolghetti Ha scritto: Sinceramente non conosco il sito, ho solo fornito lo spunto, visto che mi sento incompreso. ;-)

Quanto alla colchicina, è banale ottenerla dal farmacista.

Caspita, non sapevo fornisse anche farmaci il forum XD!
8-)  Tanto vetro zero reagenti 8-)
Cita messaggio
Se ci sono tante richieste e poche gotte posso fornire anche io (gratis) uno o due granuli di Colchicina Houdé, ormai è stagionata, ma credo funzioni ancora per qualche test. Quella a destra non credo vada bene per la gotta..asd
La mia era fatta fatta a Milano dalla Lirca spa
[Immagine: dscf8720.jpg]

Uploaded with ImageShack.us
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza." Divina Commedia, canto XXVI Inf.
Cita messaggio
L'OT è ormai cronico in questo 3D, ma da cosa nasce cosa!

Marco, tu che sei un mezzo botanico ("mezzo" in questo caso vuol essere elogiativo, non dispregiativo asd ) fai qualche ricerca e vedi che le tue pastiglie Houdè si presterebbero a interessanti esperimenti con le pianticelle.
Cita messaggio
Non è propriola mia passione far mutare povere pianticelle...asd soprattutto perchè mi rivolgo a orchidee e piante tropicali...è più facile stincarle che fare qualcosa di anche leggermente carino...asd
P.S. ormai è un OT unico...
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza." Divina Commedia, canto XXVI Inf.
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)