esame orale chmica inorganica

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

roberto96

2017-01-13 15:49

Salve, nel mio corso di studi c'è l'esame di chimica generale e inorganica, si divide in scritto e orale.

Lo scritto so di cosa tratta, ma l'orale non riesco a capire come si svolgerà.

Chiedono domande inerenti alla teoria oppure fanno fare altri esercizi? Mi sembra strano spiegare la chimica a livello orale, c'è qualcuno con esperienza in merito? Grazie

Mario

2017-01-13 17:57

Abbia pazienza ma ho la netta sensaziione che lei ci stia prendendo in giro o, in alternativa, non sia del tutto centrato.

Ma secondo lei in un esame orale fanno fare gli scritti?

Cosa c'è di strano a spiegare a voce un argomento chimico?

Suggerirei di ritornare a studiare ed evitare in futuro domande idiote.

saluti

Mario

I seguenti utenti ringraziano Mario per questo messaggio: fosgene, NaClO, Kokosekko, quimico

roberto96

2017-01-13 19:17

non volevo prendere in giro assolutamente, era un mio dubbio.

In un esame orale pensavo facesse commentare il compito svolto oppure chiedesse altri esercizi da svolgere.

Non la trovo affatto una domanda idiota, forse sono stata fraintesa.

LuiCap

2017-01-13 19:30

Io penso che la risposta migliore tu la possa ottenere chiedendo direttamente al docente con il quale dovrai sostenere l'esame orale o, in alternativa, a tuoi colleghi che hanno già sostenuto l'esame orale con questa docente.

Ovvio che all'esame orale ti puoi avvalere di carta e penna (o gesso e lavagna), ma devi essere in grado di rispondere oralmente alle domande inerenti al programma svolto che ti vengono poste.

Le domande possono essere molto generali, tipo "Mi parli dell'equilibrio acido-base", oppure più specifico, tipo "Cos'è una soluzione tampone", tanto per fare alcuni esempi banali.

I seguenti utenti ringraziano LuiCap per questo messaggio: roberto96

roberto96

2017-01-13 23:47

grazie mille, sempre gentile e disponibile