esercizio solubilità
Scusate se vi sto bombardando di messaggi siete la mia salvezza :-D <3
sapreste dirmi se ho svolto correttamente questo esercizio e dirmi come svolgere l'ultimo calcolo che non riesco a capire come fare? Grazie infinite per l'aiuto :-)

Cita messaggio
Non abbiamo la palla di vetro per sapere quale è il testo dell'esercizio.

Scrivilo in modo completo con i dati che ti fornisce senza fare alcuna tua aggiunta personale.
Ciao
Luisa

Dal laboratorio se ne usciva ogni sera, e più acutamente a fine corso, con la sensazione di avere “imparato a fare una cosa”;
il che, la vita lo insegna, è diverso dall’avere “imparato una cosa”.
(Primo Levi)

Cita messaggio
(2016-06-29, 19:45)LuiCap Ha scritto: Non abbiamo la palla di vetro per sapere quale è il testo dell'esercizio.

Scrivilo in modo completo con i dati che ti fornisce senza fare alcuna tua aggiunta personale.

4) Calcolare quanti grammi di iodato di piombo(II), Pb(IO3)2 (PM= 557.03), si sciolgono in:
a)     100 litri di acqua;
b)     100 litri di una soluzione 0.01 M in KIO3.
Kps[Pb(IO3)2]=2.6*10-13. Trascurare la variazione di volume.

questo è il testo scusa lo avevo dimenticato
Cita messaggio

Ciao
Luisa

Dal laboratorio se ne usciva ogni sera, e più acutamente a fine corso, con la sensazione di avere “imparato a fare una cosa”;
il che, la vita lo insegna, è diverso dall’avere “imparato una cosa”.
(Primo Levi)

Cita messaggio
Ciao Grazie chiarissima come sempre solo non capisco come risolvere l'equazione di terzo grado...
Cita messaggio
Eh, lì mi sa che ti devi ripassare matematica :-D
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Beefcotto87 per questo post:
RhOBErThO
(2016-06-29, 21:42)Beefcotto87 Ha scritto: Eh, lì mi sa che ti devi ripassare matematica :-D
Ehhhh dovrei ma il fatto è che un equazione di terzo grado non l ho mai risolta perciò se sta una formula o qualcosa che mi aiuti potresti dirmela?
Cita messaggio
Ma un libro? Un sito? Un professore od una professoressa?! Ma sei andato a scuola?
Cita messaggio
RhOBErThO
(2016-06-29, 22:07)Beefcotto87 Ha scritto: Ma un libro? Un sito? Un professore od una professoressa?! Ma sei andato a scuola?
si ci so andato stava pure tua sorella e mi ha distratto e la spiegazione l ho persa purtroppo :-)
Cita messaggio
Bene, allora vai a trovarla dove sta pure la tua :-D Un bel mesetto di ban :-D
Cita messaggio
RhOBErThO

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)