esercizio veloce p. di ebollizione
Buonasera a tutti, avrei bisogno di aiuto per risolvere il seguente esercizio.
Indicare quale e' il corretto ordine crescente del punto di ebollizione per i seguenti composti
1) 2-metilpentano
2) n-esano
3) n-pentano
4) 2,2-dimetilbutano

Grazie in anticipo
Cita messaggio
A parità di peso i più ramificati hanno p.e. minori
Cita messaggio
Dicci intanto come li ordineresti tu
La ricerca in fisica ha mostrato, al di là di ogni dubbio, che l'elemento comune soggiacente alla coerenza che si osserva nella stragrande maggioranza dei fenomeni, la cui regolarità e invariabilità hanno consentito la formulazione del postulato di causalità, è il caso. 
-Erwin Schrodinger 
Cita messaggio
3,4,1,2
Cita messaggio
Si è corretto
La ricerca in fisica ha mostrato, al di là di ogni dubbio, che l'elemento comune soggiacente alla coerenza che si osserva nella stragrande maggioranza dei fenomeni, la cui regolarità e invariabilità hanno consentito la formulazione del postulato di causalità, è il caso. 
-Erwin Schrodinger 
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano thenicktm per questo post:
Campitex
sul mio libro tra le alternative di risposta non e' presente la mia, e' per questo motivo che ho avuto il dubbio, suppongo il quesito sia sbagliato
Cita messaggio
PEB tabulati in gradi C:
1) 60
2) 69
3) 36
4) 50
Ciao
Luisa

Dal laboratorio se ne usciva ogni sera, e più acutamente a fine corso, con la sensazione di avere “imparato a fare una cosa”;
il che, la vita lo insegna, è diverso dall’avere “imparato una cosa”.
(Primo Levi)

Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano LuiCap per questo post:
Campitex
Come scritto anche da LuiCap le temperature di ebollizione sono quelle...molto probabilmente avrà sbagliato il libro
-Erwin Schrodinger 
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano thenicktm per questo post:
Campitex

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)