falsi farmaci
Thumbs Down 
ciao a tutti...
recentemente ho comprato uno pseudofarmaco...
serve per togliere le verruche bruciandole...si kiama Wartner!
Ovviamente la prima cosa che ho fatto è stata quella di leggere cosa c'è dentro! ed ecco la sorpresa! E una semplice bomboletta di gas compresso!! (come gas troviamo propano e dimetiletere)
Praticamente si nebulizza il gas su una spugnina in dotazione e poi si applica la spugnigna sulla verruca!
In pratica il gas espandendo raffredda la spugnina che poi brucia la verruca essendo molto fredda!
Quando ho capito il metodo di funzionamento mi sn leggermente incazz.....
perche lo stesso effetto si puo riprodurre alla perfezione con una bomboletta per la ricarica degli accendini! Solo che la bomboletta per ricaricare gli accendini costa circa 3 euro! Questa è costata 20.8 euro!!!! 7 volte di piu! ed è anche meno il gas che c'è dentro!!

ricapitolando ho pagato 21 euro per una bomboletta da 50 ml di gas compresso!!! da spararsi!! Ecco cosa vendono le farmacie...cose del tutto banali a prezzi altissimi! E soprattutto mi fa ridere la data di scadenza.... -.-
Cita messaggio
Anche io l'ho usatooooooooo veramente un prezzo spropositato..ma ora mai ero li e non potevo più farne a menooo!!! :-(
Cita messaggio
forse la data di scadenza si riferisce al fatto che all'interno, insieme al gas, c'è anche un qualche disinfettante; non so ipotizzo... cmq si mi sembra un furto...*Tsk, tsk*
Per ottenere qualcosa è necessario dare in cambio qualcos'altro che abbia il medesimo valore. In alchimia è chiamato il principio dello scambio equivalente.
Alphonse Elric
sito web; canale YT
Cita messaggio
beh, se vogliam le bottiglie che danno per pulirsi le mani sono fatte di alcool etilico, nulla più e nulla meno, forse quelle un po' più costose sono profumate...
Cita messaggio
(2009-10-27, 22:57)theiden Ha scritto: forse la data di scadenza si riferisce al fatto che all'interno, insieme al gas, c'è anche un qualche disinfettante;

No no ti assicuro che nella bomboletta c'è solo propano e etere di etilico.....
Cita messaggio
(2009-10-27, 23:04)Drako Ha scritto: beh, se vogliam le bottiglie che danno per pulirsi le mani sono fatte di alcool etilico, nulla più e nulla meno, forse quelle un po' più costose sono profumate...

ma i riferisci a quelle dove dentro c'è del gel tipo amuchina?
Per ottenere qualcosa è necessario dare in cambio qualcos'altro che abbia il medesimo valore. In alchimia è chiamato il principio dello scambio equivalente.
Alphonse Elric
sito web; canale YT
Cita messaggio
si, c'è acqua è alcool...
Cita messaggio
non l'ho ancora comprato (anche se avevo intenzione di farlo :-D), ma il mio compagno di banco, un po' troppo nevrotico per la nuova influenza, ne fa un uso regolare prima della ricreazione... e non penso sia possibile che ci siano solo alcool e acqua: è un gel che non puzza di alcool, ma non ha neanche una fragranza profumata, ma la cosa particolare è che, se spalmato scompare, cioè è come se evaporasse (cosa logica se ci fosse solo alcool) ma la consistenza lo tradisce...
Alphonse Elric
sito web; canale YT
Cita messaggio
(2009-10-29, 00:21)theiden Ha scritto: ... e non penso sia possibile che ci siano solo alcool e acqua: è un gel che non puzza di alcool, ma non ha neanche una fragranza profumata, ma la cosa particolare è che, se spalmato scompare, cioè è come se evaporasse (cosa logica se ci fosse solo alcool) ma la consistenza lo tradisce...

si è vero hanno aggiunto anche un po di essenza al limoncello asd asd
Cita messaggio
a degli eccipienti di natura sconosciuta, probabilmente sono quelli che gli danno la consistenza gel, cmq dentro ci sono 62 gr di alcool, eccipienti tecnici, acqua q.b. per arrivare a 100 gr..
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)