far diventare acqua color nero e poi di nuovo trasparente,aiutoooo
Salve a tutti,premetto che non ne capisco nulla,sono un prestigiatore e cerco un gioco in cui si mette qualcosa nell'acqua,si mescola con le mani e l'acqua diventa nera.poi si mette segretasmente un altro componente,e ritorna di nuovo trasparente.mi potete aiutare?
in un video di magia,un mago parla di ferrosolfato di ammonio + acido tannico e ho visto che mescolando diventa nera l'acqua,ma non capisco cosa mette dopo per far tornare l'acqua trasparente,sapete aiutarmi in qualche modo?vi pregooooo
Cita messaggio
mmm dovrebbe essere un sale ferrico...magari lo riduce...non saprei...
Cita messaggio
Ad esempio una soluzione di solfato ferroso (verde chiara) con l'aggiunta di qualche goccia di HNO3 diventa nera, ma non so come farla tornare trasparente, e neanche se è saggio infilarci le mani ;-)
Cita messaggio
ma... proprio nero? rosa non va bene?
Puoi farlo con la fenolftaleina e viene trasparente - rosa - trasparente
Se puo' andarti bene ti dico come fare XDD

Cita messaggio
allora mi serve che l'acqua diventi di color nero o blu scuro e poi di nuovo trasparente.se in caso avete qualche altro componente ditemeli.importante è che io possa mettere le mani.esiste un gioco di prestigio che si chiama black water clear water e in poche parole vendono i componenti,ma non in italia
Cita messaggio
non sai di che componenti si tratta?
Cita messaggio
Qua lo vendono ad un prezzo abbordabile:

http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=310167204019
Cita messaggio
con i reagenti che hai detto te non saprei... ma in questo video c'è una reazione molto carina che può essere suggestiva in uno spettacolo di magia:
http://www.youtube.com/watch?v=yNsCU-_V0oM
a causa dei reagenti (acido solforico e perossido d'idrogeno) non puoi mescolare con le mani ma ti basterebbe una bacchetta magica in vetro asd... inoltre hai il vantaggio che non devi aggiungere nessun ingrediente segreto che qualcuno potrebbe notare, ma semplicemente mescolare quando vuoi fare cambiare colore... puoi mescolare già i beaker B e C prima dello spettacolo così da avere solo 2 beaker da maneggiare :-P
Cita messaggio
Houdi faceva questo gioco :
mescolava cloruro ferrico e acido tannico e la soluzione diventava tipo inchiostro nero...a questo punto ci versava dell'acido ossalico che decomponeva(non mi ricordo cosa ) e la soluzione tornava limpida e trasparente....
Cita messaggio
ah ecco..l'acido ossalico come riducente che riduceva il ferro(III) a ferro(II) e il colore spariva! cmq era inchiostro! lo hanno usto x molto tempo!
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)