Non capisco la tua domanda Rosa, c'è scritto chiaramente nella risoluzione che la formula minima della vitamina C può essere calcolata in due modi: - o calcolando la % in massa di C, H e O - oppure dalle moli di C, H, O presenti in 0,2000 g di campione Sicuramente la risoluzione mostrata proseguirà alla pagina successiva che non hai postato. Dove sta il tuo problema???
Ciao Luisa
Dal laboratorio se ne usciva ogni sera, e più acutamente a fine corso, con la sensazione di avere “imparato a fare una cosa”; il che, la vita lo insegna, è diverso dall’avere “imparato una cosa”. (Primo Levi)
2017-09-11, 18:34 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 2017-09-11, 18:39 da Rosa.)
Nel senso una volta trovate le.percentuali in massa che ci faccio? Le rendo dei pedici del composto? Ah no che domanda scema dalle percentuali in massa trovo le moli e procedo come mell'esercizio che mi ha spiegato l'altro giorno pemsavo che l'analisi per combustione richeidesse procedure particolari Ah no che domanda scema dalle percentuali in massa trovo le moli e procedo come mell'esercizio che mi ha spiegato l'altro giorno pemsavo che l'analisi per combustione richeidesse procedure particolari