Oggi ho visto un campo un po diverso dal solito....
Può un fungo o altro produrre un cambiamenti simile nella struttura?
(grano) |
Oggi ho visto un campo un po diverso dal solito.... Può un fungo o altro produrre un cambiamenti simile nella struttura? 2012-06-05, 21:05 (2012-06-05, 20:52)jobba Ha scritto: Salve forum. Occorre valutarne la struttura microscopica, non è cosa difficile. Così si possono solo fare supposizioni, ma sterili... *** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) *** 2012-06-05, 21:07 Si pensa che nei famosi cerchi di grano siano gli omini verdi con i loro raggi prodigiosi a far piegare in quel modo le spighe. Qui dove abito io si coltiva quasi solo cereali e dopo una nottata di tempesta ne trovi a iosa di spighe piegate così- 2012-06-05, 21:14 Grazie della risposta. Accetto supposizioni anche sterili,allargare il mio "campo di visivo" non mi schifa. Ho trovato un campo pieno di queste spige l'effetto è molto suggestivo,sono intrecciate,opposte,con angoli fino a circa 90° mai di più. Ho fatto un ottantina di foto,peccato non saper volare. 2012-06-05, 21:18 Per me è passato Garlaschelli.. certo l'ho visto settimana scorsa e non ha accennato a nessun nuovo cerchio che voleva fare, ma magari... ![]() "Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza." Divina Commedia, canto XXVI Inf. 2012-06-05, 21:52 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 2012-06-05, 21:52 da Dott.MorenoZolghetti.) (2012-06-05, 21:14)jobba Ha scritto: Grazie della risposta. Eh ma io non formulo giudizi fantasiosi... ![]() Sono certo che oltre alle foto, hai raccolto qualche campione. Su un paio di questi mi offro per fare un esame istologico. *** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) *** |
« Precedente | Successivo » |