(grano)

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

jobba

2012-06-05 19:52

CIMG3446 (copia).JPG
CIMG3446 (copia).JPG
Salve forum.

Oggi ho visto un campo un po diverso dal solito....

Può un fungo o altro produrre un cambiamenti simile nella struttura?

CIMG3441.JPG
CIMG3441.JPG

Dott.MorenoZolghetti

2012-06-05 20:05

jobba ha scritto:

Salve forum.

Oggi ho visto un campo un po diverso dal solito....

Può un fungo o altro produrre un cambiamenti simile nella struttura?

Occorre valutarne la struttura microscopica, non è cosa difficile. Così si possono solo fare supposizioni, ma sterili...

I seguenti utenti ringraziano Dott.MorenoZolghetti per questo messaggio: jobba

NaClO3

2012-06-05 20:07

Si pensa che nei famosi cerchi di grano siano gli omini verdi con i loro raggi prodigiosi a far piegare in quel modo le spighe.

Qui dove abito io si coltiva quasi solo cereali e dopo una nottata di tempesta ne trovi a iosa di spighe piegate così-

I seguenti utenti ringraziano NaClO3 per questo messaggio: jobba

jobba

2012-06-05 20:14

Grazie della risposta. Accetto supposizioni anche sterili,allargare il mio "campo di visivo" non mi schifa. Ho trovato un campo pieno di queste spige l'effetto è molto suggestivo,sono intrecciate,opposte,con angoli fino a circa 90° mai di più. Ho fatto un ottantina di foto,peccato non saper volare.

marco the chemistry

2012-06-05 20:18

Per me è passato Garlaschelli.. certo l'ho visto settimana scorsa e non ha accennato a nessun nuovo cerchio che voleva fare, ma magari...asd

Dott.MorenoZolghetti

2012-06-05 20:52

jobba ha scritto:

Grazie della risposta.

Accetto supposizioni anche sterili,allargare il mio "campo di visivo" non mi schifa.

Ho trovato un campo pieno di queste spige l'effetto è molto suggestivo,sono intrecciate,opposte,con angoli fino a circa 90° mai di più.

Ho fatto un ottantina di foto,peccato non saper volare.

Eh ma io non formulo giudizi fantasiosi... ;-)

Sono certo che oltre alle foto, hai raccolto qualche campione.

Su un paio di questi mi offro per fare un esame istologico.

I seguenti utenti ringraziano Dott.MorenoZolghetti per questo messaggio: jobba