hi guys !!
buonasera a tutti,
prima di tutto volevo scusarmi per il ritardo nel presentarmi...
poi riguardo al mio nome utente volevo dire, per evitare simpatiche osservazioni che potrebbero sorgere, che non è la parola acqua scritta male ma un acronimo e potete tranquillamente chimarmi con quello.
Per quanto riguarda me... sono maggiormente interessato alle sintesi inorganiche e ho intenzione di intraprendere questo genere di studi... non sono un esperto per il momento per me è solo un hobby anche se il mio reagentario conta già circa un 150 reagenti di cui molti di autosintesi. Non credo che riuscirò a postare sintesi perche tutte quelle alla mia potata ci sono già... perciò mi limitero a leggere asd

ho letto il regolamento e vorrei darvi un consiglio per contribuire a migliorarlo nella sezione mercatino proporrei di aggiungere una lista con gli oggetti non vendibili tramite il forum per evitare di doverli togliere dopo...
poi vorrei chiedere perche il Br non è vendibile sul forum mentre su ebay si e per l'Hg il contrario O_o

grazie a tutti...
Cita messaggio
Benvenuto.
Sinceramente non saprei il perché. Certo è che il bromo elementale è molto pericoloso e io da chimico non lo venderei a tutti. Idem per il mercurio. Andrebbe eliminato in toto.
Sintetizzi da te, ok. Ma come fai a sapere di aver ottenuto proprio quel determinato composto?
Pura curiosità. Che reagenti particolari hai?
Diciamo che vendere così CCl4 e CS2 al primo che capita, non mi pare una cosa da poco. Nel senso... Son solventi MOLTO tossici e pericolosi. Io non li venderei al primo che passa... Neanche per tanti soldi. Però qui magari c'è chi ne ha bisogno...
Saluti.
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano quimico per questo post:
Dott.MorenoZolghetti
Tanto per cominciare questa non è la sezione del mercato. Qui ci si presenta e basta.