iPhone-iPad-Macbook

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

Francesca

2010-12-04 16:38

Giusto per curiosità, quanti di voi utilizzano questo/i dispositivo/i?

Quali sono le app, che utilizzate di più?

Come vi trovate?

:-D:-D

ale93

2010-12-04 17:01

Io ho l'ipod touch e devo dire che il touch screen è molto meglio rispetto ad altri cellulari. Le applicazioni sono migliaia e ognuna con una funzionalità diversa.L'iPad invece è solo una versione più grande dell'iPod (ha le stesse funzionalità). Per quanto riguarda i computer io ho un iBook e un iMac e devo dire che mi trovo molto meglio rispetto al windows. Ci sono tre tipi di Macbook: Macbook da 2,4 GHz con 250GB di Hard Disk RAM da 2GB, scheda video NVIDIA GeForce e schermo da 13,3 pollici Macbook Pro che arriva a 2,66 GHz RAM da 4GB e scheda video NVIDIA GeForce GT e schermo da 17 pollici Macbook Air, il computer più sottile che esiste, racchiude un HD da 256 GB, un processore da 1,86 GHz, 2GB di RAM e uno schermo da 13 pollici. Io personalmente sceglierei il Macbook Pro per il suo schermo molto grande e per la grafica eccezionale. Per quanto riguarda il software è molto più avanzato e semplice da usare rispetto a windows e snellisce di molto le procedure (es. per masterizzare un cd su win devi usare vari programmi di masterizzazione come nero, roxio, ecc., mentre su mac ti bastano pochi clic) e ti da sempre tutto ciò di cui hai bisogno a portata di mano. I prezzi sono: Iphone e IPad circa 500€ Macbook da 1000 a circa 1500€

as1998

2010-12-04 17:03

bah... secondo me è una grande cazzata... meglio un computer mini...

preferisco un cellurare, anche perchè non costa mica poco... con quel prezzo ti compri un cellulare spettacolare...

in sintesi: una grande cazzata :-D

Francesca

2010-12-04 17:30

Da quando sono passata ad Apple, va tutto più veloce, ho guadagnato in tempo, ed il tempo è denaro! Vedere che non va in crash o si blocca è davvero fantastico. Anche se devo dire che windows 7, ha migliorato molto le cose rispetto a vista. Come telefono iPhone, credo che sia il migliore in circolazione, per il semplice motivo che non si blocca. Provate ad utilizzare un telefono con windows mobile e dopo poco vorrete distruggerlo, visto che non risponde o risponde con ritardo ai vostri comandi, ed in più si può "infettare". E poi anche navigare in internet e leggere la posta diventa un piacere. Per quanto riguarda l' ipad, credo che a comprarlo siano essenzialmente professionisti che cercano qualcosa di altamente portatile, una connessione ad internet e di uno schermo enorme. Anche qui punti a favore sono velocità e fluidità del sistema operativo. Credo che non ritornerò più su microsoft, a meno che non faccia un prodotto "superiore"....

arkypita

2010-12-04 18:59

Felice possessore di ipod-touch (1G)

Felice perché, grazie alla sua connettività wireless, viaggiando in USA, Argentina, Australia ho potuto mandare e ricevere email, usare skype, vedere le news, controllare i prezzi sul mercato italiano delle cose che volevo acquistare (e convertire la valuta) tramite un dispositivo che mi sta in tasca e che non ha eguali in fatto di ergonomia e semplicità d'uso oltre ad essere accendibile e fruibile in tempo zero. Aggiungiamo anche che è solidissimo! Caduto molte volte e non ha una ammaccatura, cristallo senza un graffio anche se lo tengo in tasca insieme alle chiavi senza protezione alcuna .

Lo uso tutte le volte in cui mi serve mandare una breve mail e non ho voglia di accendere il PC, lo uso la sera tardi quando in casa tutti dormono e per non dare fastidio è meglio se non uso il computer.

Ipad? Mac? No grazie! Non mi serve qualcosa che ha minori potenzialità di un PC, sia HW sia SW, e che costa il doppio dello stesso.

Per l'iphone farei una eccezione ma per adesso un cellulare da 39€ in accoppiata con l' i-touch che ho rispondono bene alle mie esigenze.

Infine ho una avversione completa per i portatili (apple e non) troppo fragili, poco upgradabili, monitor e tastiera troppo piccoli, le batterie durano nulla, diventano obsoleti dopo 2 anni, quindi per me: SOLO E SEMPRE PC DESKTOP. Ovviamente auto-assemblati e con dual monitor.

Di apple non sopporto la politica di chiusura verso gli standard (vedi flash su iphone) e la politica di distribuzione/controllo delle applicazioni tramite store. Da questo punto di vista sono indietro anni luce rispetto microsoft che, purché sempre accusata di monopolismo, rilascia la documentazione delle sue API agli sviluppatori sin da windows 3.1.

Cmq si può dire tutto di apple tranne che faccia dei prodotti che lasciano insoddisfatti i loro clienti (purché essi siano disposti a cacciar denaro).


ale93 ha scritto:

Per quanto riguarda il software è molto più avanzato e semplice da usare rispetto a windows e snellisce di molto le procedure (es. per masterizzare un cd su win devi usare vari programmi di masterizzazione come nero, roxio, ecc., mentre su mac ti bastano pochi clic) e ti da sempre tutto ciò di cui hai bisogno a portata di mano.

Cambia esempio perché da windows XP (2001) si può masterizzare senza bisogno di alcuna applicazione dedicata. Il numero di click per farlo, vado a memoria, non supera i 5.


Francesca ha scritto:

Da quando sono passata ad Apple, va tutto più veloce, ho guadagnato in tempo, ed il tempo è denaro! Vedere che non va in crash o si blocca è davvero fantastico.

Credo che non ritornerò più su microsoft, a meno che non faccia un prodotto "superiore"....

Il PC da cui scrivo ha quasi due anni e monta Windows 7. Si accende in meno di trenta secondi, il browser si apre in 1 secondo, la musica la ascolto comodamente (webradio, winamp, wmp, itunes) e la catalogo altrettanto comodamente. Uso photoshop, office, autocad, visual studio, VIDEOGIOCHI, creo video e tanto altro, con picasa gestisco le foto meglio che con iphoto.

Non ho mai dovuto formattarlo o reinstallare qualche programma, non ho mai preso un virus (e non uso l'antivirus). Certo, sono capace di usarlo, e quindi non mi metto a scaricare e eseguire ad minchiam tutte le applicazioni che puoi trovare su internet, altrimenti i virus li prenderei eccome, ma questo è il prezzo da pagare per la libertà di eseguire qualsiasi programma.

Purtroppo ultimamente ogni tanto si spegne senza motivo, ma penso che sia colpa dell' alimentatore, che con 25€ posso cambiarmi da solo.

ale93

2010-12-04 19:42

arkypita ha scritto:

Ipad? Mac? No grazie! Non mi serve qualcosa che ha minori potenzialità di un PC, sia HW sia SW, e che costa il doppio dello stesso. Purtroppo ultimamente ogni tanto si spegne senza motivo, ma penso che sia colpa dell' alimentatore, che con 25€ posso cambiarmi da solo.

Non sono d'accordo sul fatto che un PC abbia più potenzialità di un apple perchè windows è molto più pesante e complesso rispetto ad apple e quindi sfrutta la maggior parte delle potenzialità dell'hardware solo per far girare il sistema. Infatti è proprio per questo motivo che i computer windows hanno processori più potenti rispetto agli apple. Per questo se provi a far andare il software mac su un PC andrà molto meglio di Win. Inoltre anche se gli Apple costano di più non devi sicuramente spendere soldi per antivirus, aggiornamenti continui, riparazioni ecc. Io che uso Apple da 5 anni ti posso garantire che non si è mai spento il computer e in tutto questo tempo si sarà bloccato 2 volte max

Francesca

2010-12-04 19:58

Non sono d'accordo sul fatto che un PC abbia più potenzialità di un apple perchè windows è molto più pesante e complesso rispetto ad apple e quindi sfrutta la maggior parte delle potenzialità dell'hardware solo per far girare il sistema. Infatti è proprio per questo motivo che i computer windows hanno processori più potenti rispetto agli apple. Per questo se provi a far andare il software mac su un PC andrà molto meglio di Win. Inoltre anche se gli Apple costano di più non devi sicuramente spendere soldi per antivirus, aggiornamenti continui, riparazioni ecc. Io che uso Apple da 5 anni ti posso garantire che non si è mai spento il computer e in tutto questo tempo si sarà bloccato 2 volte max

Come non quotarti, vista e seven per girare in maniera sufficiente hanno bisogno di 2gb di ram, visto che microsoft a voler scimmiottare il sistema operativo della mela lo ha caricato con la grafica.


Comunque alla fine, basta provare prima uno e poi l' altro per vedere la differenza.

arkypita

2010-12-04 21:11

ale93 ha scritto:

Infatti è proprio per questo motivo che i computer windows hanno processori più potenti rispetto agli apple. Per questo se provi a far andare il software mac su un PC andrà molto meglio di Win.

Inoltre anche se gli Apple costano di più non devi sicuramente spendere soldi per antivirus, aggiornamenti continui, riparazioni ecc.

Io che uso Apple da 5 anni ti posso garantire che non si è mai spento il computer e in tutto questo tempo si sarà bloccato 2 volte max

Di antivirus per windows ce ne sono anche di gratuiti e funzionanti, e gratuiti sono da sempre gli aggiornamenti (quelli software ovviamente). Mi risulta che l'aggiornamento del firmware di ipod touch e iphone invece si paghi azz!.

L'hardware dei Mac da alcuni anni è identico a quello di un PC, quindi i discorsi del tipo "i mac sono progettati meglio e non si rompono" lasciano oggi il tempo che trovano. Se al tuo Mac in 5 anni non si è mai rotto niente sei stato fortunato, nulla più.

Apple ha fatto la scelta di passare a Intel come fornitore di CPU proprio perché il loro hardware non era più in grado di fare concorrenza allo sviluppo tecnologico dell'hardware sviluppato per il mercato PC.

Per quanto riguarda i virus MacOs non è immune dai virus perché meglio progettato. MacOs è soggetto a virus tanto quanto lo è windows, solamente girano meno virus per Mac solo perché la diffusione di applicazioni per Mac è molto più controllata che in windows.

Prova a scaricarti photoshop per mac da bittorrent e vedrai che un virus te lo prendi anche tu.

http://www.tomshw.it/cont/news/mac-immune-dai-virus-leggenda-metropolitana/28205/1.html

Io con un PC posso giocare a briscola chiamata on-line con questo programma: http://www.briscolachiamata.it/ e questo programma non esiste per Mac (penso che non esista proprio nulla di simile).

Adesso rispondi: tu col Mac cosa ci fai che io non posso fare con un PC pagato la metà, e con software spesso e volentieri freeware?

Un'altra nota: per windows 7 versione 32bit (quella installata su buona parte dei PC) sono sufficienti 1GB di memoria, stesso quantitativo richiesto da MacOs 10

Francesca

2010-12-04 21:21

Provaci a girare con 1gb di ram.... poi ne riparliamo! Altro motivo per cui è molto più difficile prendere virus, che non esistono .exe su mac Personalmente, il vero plus di microsoft, non è il giocare a briscola o simili, ma il fatto che girano programmi per professionisti tipo programmi per ingegneri, che sono utili nel lavoro...ma non è questo il mio caso. Personalmente in ambito lavorativo, non ho bisogno ne di programmi che supportino scanner 3d da 2 milioni di euro, ne altro, ma semplicemente di alcuni programmi di calcolo che girano su tutte le piattaforme, programmi di navigazione, e messaggistica; che infine credo sia quello che fa il 90% dei possessori di computer. E dopo aver provato entrambi i sistemi, ed essermi trovata molto meglio con apple ho fatto la mia scelta. Più stabile, più veloce, non richiede ogni 3 secondi cosa vuoi fare, non devi scaricare aggiornamenti ogni giorno bla bla bla. In più quando voglio fare foto ritocco o video editing, vado molto più veloce, e non si blocca! Insomma per le mie esigenze, non avanzate, mi trovo molto meglio con questo sistema.

ale93

2010-12-04 21:32

Di antivirus per windows ce ne sono anche di gratuiti e funzionanti, e gratuiti sono da sempre gli aggiornamenti (quelli software ovviamente). Mi risulta che l'aggiornamento del firmware di ipod touch e iphone invece si paghi .

L'hardware dei Mac da alcuni anni è identico a quello di un PC, quindi i discorsi del tipo "i mac sono progettati meglio e non si rompono" lasciano oggi il tempo che trovano. Se al tuo Mac in 5 anni non si è mai rotto niente sei stato fortunato, nulla più.

Apple ha fatto la scelta di passare a Intel come fornitore di CPU proprio perché il loro hardware non era più in grado di fare concorrenza allo sviluppo tecnologico dell'hardware sviluppato per il mercato PC.

richiesto da MacOs 10

Allora intanto sia i processori pc e mac sono della intel e io non ho detto che il mac è superiore dal punto di vista dell'hardware, ma che un pc può avere un processore molto migliore rispetto a quello di un mac solo che lavora in gran parte solo per far girare windows.

Ho scaricato parecchie cose da Bittorrent e non ho mai beccato un virus, nè ho avuto mai il bisogno di installare antivirus o di portare il computer a riformattare e perdere tutti i dati perchè ho perso l'ultima versione di norton che costa 70€ con i nomi dei virus aggiornati.

Infine ho l'iPod touch comprato con firmware 2 e aggiornato al 4.1 senza pagare una lira... azz!

Il problema principale del Mac è appunto quello della compatibilità, perchè la maggior parte delle applicazioni e dei giochi è progettata per pc, e poi se ad es. mi serve il cavo di ricarica dell'iPod non va bene uno usato per qualsiasi altro apparecchio, ma ci vuole il suo specifico che costa 20€ *Tsk, tsk*

Adesso rispondi: tu col Mac cosa ci fai che io non posso fare con un PC pagato la metà, e con software spesso e volentieri freeware?

Bhe...hai mai provato un mac? Io che so usare sia win che mac penso che sia molto più facile da usare e immediato nei procedimenti.

Inoltre hai mai provato a giocare su mac? Grafica pazzesca in HD

Oppure programmi di grafica come photoshop,illustrator, ecc. funzionano molto meglio su mac perchè è progettato appunto per dare il massimo della grafica.

http://www.maclub.it/ProMac/MacvsPC.html

Questo è un confronto tra photoshop CS3 mac e pc come vedi i tempi di elaborazione sono della metà rispetto a win

benchmark_03.png
benchmark_03.png

xpvsmac_new.png
xpvsmac_new.png

Francesca

2010-12-04 21:37

facciamoci 2 risate: http://www.youtube.com/watch?v=hzoC8ZQi7kU

arkypita

2010-12-04 21:39

OK, va bene! Tu sei soddisfatta del tuo Mac, io sono soddisfatto del mio PC!

La differenza? Il mio PC l'ho pagato la metà.

Finché controbattiamo a questo dato di fatto con "tu hai i virus" (non è vero, sono anni che non ne prendo uno, pur essendo senza AV) o con "provaci a farlo girare con 1GB", quando oggi 4GB di memoria costano 80€ (ma se provi a chiederli come opzione aggiuntiva in un Mac ne costano 160 azz!) o con windows si blocca (boh... a me non capita, sarò particolarmente fortunato?) io resto della mia idea, ovvero che se sono soddisfatto del mio PC e mi rimangono anche 500€ in tasca, sono doppiamente soddisfatto.

Francesca

2010-12-04 21:44

Bhè forse sei fortunato, beato te.... se cerchi su internet crash e windows, ti si aprono milioni forse miliardi di discussioni. Io sono contenta di aver speso oltre 500 euro, ma ne risparmio in salute e tempo=denaro!

arkypita

2010-12-04 21:53

ale93 ha scritto:

Bhe...hai mai provato un mac? Io che so usare sia win che mac penso che sia molto più facile da usare e immediato nei procedimenti.

Certo che ho provato un Mac!

Sono nel settore dello sviluppo software da 10 anni, ho programmato per windows, per linux, per mac (a dir la verità per mac solo una volta, non sono molti a chiedere software per Mac).

Sono d'accordo se mi dici che il mac è più user-friendly.

Quello che contesto a Mac è che per farti fare le stesse cose che fai con un PC devi pagare di più, e questo "di più" è troppo se lo vogliamo giustificare solo con facilità e immediatezza.

Se parliamo di prestazioni e mi citi un articolo di maclub.it beh.... oste, com'è il vino?

Io mi trovo molto in sintonia con questo articolo: http://grigio.org/qual_e_il_miglior_sistema_operativo_linux_vs_mac_vs_windows

ale93

2010-12-04 22:13

arkypita ha scritto:

Io mi trovo molto in sintonia con questo articolo: http://grigio.org/qual_e_il_miglior_sistema_operativo_linux_vs_mac_vs_windows

Sono d'accordo con la maggior parte delle cose che ho visto sul sito.

É vero che i mac costano di più è che l'hardware dei PC è più potente , ma è anche vero che se devo fare l'aggiornamento a windows 7 pago 100€ o più mentre se devo fare l'aggiornamento da OSX Leopard a Snow Leopard pago 30 €

al-ham-bic

2010-12-04 22:56

A casa mia convivono e lavorano i due personaggi del video; il paragone è quindi facile, immediato e senza pregiudizi: volere o non volere, i due personaggi sono esattamente come nel video appaiono... *Fischietta*

as1998

2010-12-05 08:49

arkypita ha scritto:

Quello che contesto a Mac è che per farti fare le stesse cose che fai con un PC devi pagare di più, e questo "di più" è troppo se lo vogliamo giustificare solo con facilità e immediatezza.

concordo!

Pienamente... sarò straordinariamente tirchio, ma... preferisco comprare un portatile che un Mac (sto scrivendo con un Asus portatile preso circa €750 4 anni fa che ora ne vale 350 ) ... ma Francesca mi sembra così ostinata nel difendere codesto Mac che aggiungo: ti piace, compratelo... perchè no? *Tsk, tsk*

Rusty

2010-12-05 10:28

C'è da dire che molto dipende dal tipo di uso che uno fa' del proprio pc/mac. Il mac è molto più "stiloso", e questo basta e avanza alle persone per preferirlo passando sopra un'altra montagna di cose, comprese le spese esorbitanti; il mac è perfetto e incomparabile per applicazioni di tipo "creativo" come multimedialità, quindi video editing, photo editing, ecc... Se invece siete dei professionisti e avete bisogno di applicativi particolari, ma neanche troppo particolari, dovete "piegarvi" ad usare un pc, perchè se quel tool è compilato solo ed esclusivamente per Microsoft Windows non ve ne farete mai niente di un mac, salvo caso di non comprarvi entrambe le macchine, una per il lavoro ed una per lo "svago". Se poi siete dei grafici professionisti o qualcosa del genere, allora il mac soddisfa tutti i requisiti e sarà la vostra scelta. Non sottovalutate l'aspetto esteriore, che fa' purtroppo la differenza, e oltre alle altre qualità è questa che rende un mac molto più appetibile... non è una sciocchezza... anche l'occhio vuole la sua parte, soprattutto per chi usa il pc non in modo professionale (per lavorare intendo)... insomma se scrivete solo testi, navigate sul web e controllate le mail, tutto è equivalente tranne il fatto che con il mac dovrete spendere il doppio della cifra azz!

Francesca

2010-12-05 11:17

Infatti il mac lo possiedo, come possiedo un notebook con seven..

**R@dIo@TtIvO**

2010-12-05 16:23

C'è da dire che avendo un fratello che possiede un iphone 4 e un samsung Galaxy tab si deve discutere molto poco!!

Il Samsung Galaxy tab 699 euro rispetto a l'iphone è molto ma molto meglio! Voi forse non lo conoscete, per adesso è in pubblicità! E' un gioiello della tecnologia, lasciamo perdere la fotocamera di 12 o 8 mega pixel (a scelta) che in confronto a quella dell'iphone che ha 3 mega, mi vien solo da asd lasciamo perdere tante di quelle funzionalità che l'iphone non ha! E tutte quelle che puoi scaricarti, schermo grande internet super veloce mail ecc ecc ecc ovviamente dire che batte l'ipad è scontato..

Il samsung per ora viaggia, altro che iphone.. l'unica sconvenienza è la grandezza di questo ma infatti è per il lavoro..

Non escludo che l'iphone non sia buono, ma c'è come vedete di meglio! Si vede anche dal prezzo!

Riguardo Mac è tremilavolte meglio del PC che esso abbia windows vista o 7 non cambia.. è meglio!

Ho avuto il macbook un annetto fa adesso ho anche un hp un packard bell e un acer fra questi il migliore è il Mac, anche se l'hp è utilissimo windows 7 va bene e ha migliorato molte cose..

Queste sono le mie opinioni..

Saluti

Francesca

2010-12-05 18:18

Il tab della samsung devi paragonarlo con l' ipad non iphone. ;-)

**R@dIo@TtIvO**

2010-12-05 19:39

Francesca ha scritto:

Il tab della samsung devi paragonarlo con l' ipad non iphone.

;-)

Mah sai li ho tutti e due in casa e non riesco a non usare il tab rispetto all'iphone, l'unica cosa per me che non va è la grandezza ma per il resto sembra migliore o quantomeno un ottimo rivale dell'iphone! Non pensi? :-)

Francesca

2010-12-05 20:04

http://www.youtube.com/watch?v=LYivabHHj9g

quimico

2010-12-05 20:49

ho un MacBook 13pollici, ormai ha qualche anno ma funziona bene... ho tutto quello che mi serve, e soprattutto niente giochi a parte quelli di default. devo dire che a parte qualche raro programma c'è tutto... al max uso Parallels Desktop... ho l'iPhone 3GS 16GB e ho alcune applicazioni carine... non è che straimpazzisca per aver tutte le apps del mondo... alla fine me l'hanno regalato, mi ci trovo bene... ma senza internet non serve ad una cippa quasi o meglio è molto limitato... l'iPad l'ho provata ma non mi piace.

I seguenti utenti ringraziano quimico per questo messaggio: **R@dIo@TtIvO**

**R@dIo@TtIvO**

2010-12-05 21:08

Quoto quimico in toto!!

L'iphone è utile solo con internet, secondo me scusatemi ma il tab è più un computer e anche più conveniente per certi lavoretti l'iphone è per passatempo, quasi un gioco..

Sempre secondo me!

khem8

2010-12-08 18:31

Devo spezzare una lancia in favore di arkypita: il mio pc con windows 7 pro si avvia in poco più di 20", non ho mai formattato, non uso antivirus e non ho mai preso nessun virus. Avessi voluto un mac con caratteristiche hardware simili, avrei dovuto spendere ben di più! La verità è che il 99% dei problemi che gli utenti hanno con windows trovano la loro origine tra la sedia e la tastiera.. Riguardo ai macbook, ne ho visto più di uno con guasti meccanici all'hd o scocca con vistose crepe senza mai aver subito urti, dopo un solo anno di vita (parlo di prodotti recenti, una volta erano molto migliori), inoltre il divario economico è ancora più ampio rispetto ai portatili di altre case produttrici che nel caso dei pc. Su iPhone/iPad non posso esprimermi non avendoli mai provati, ma faccio notare che tutti i possessori sono concordi con la scelta di non includere il supporto Flash, salvo poi intasare l'AppStore non appena è risultato disponibile un browser (Skyfire), peraltro a pagamento, che supportasse tale tecnologia.. Un bell'esempio di coerenza!

Francesca

2010-12-08 19:17

La tecnologia flash è superata e tra qualche anno, nessuno più la utilizzerà, vedendo come si stanno evolvendo le cose. Molti siti e piattaforme inoltre sono stati trasformati, eliminando la versione flash, in modo tale da permettere un ottima visualizzazione su tutti i dispositivi, ed in maniera più rapida e veloce, e sopratutto stabile. E' vero windows 7 è davvero un buon prodotto, ma è arrivato dopo due anni di vista che è stato un vero disastro, e la gente durante questo periodo è tornata su xp! Non è stato bello spendere 500-600 euro e poi trovarsi un pc che non andava, e non supportava software che invece giravano tranquillamente su xp, e meno male che con windows dovevano girano tutti i programmi! Sono stata costretta a fare l' upgrade da vista a seven, pagando ovviamente, per risolvere problemi banali, che non mi permettevano di lavorare. Insomma se questa la chiamate serietà, io sono babbo natale!

marco the chemistry

2010-12-08 19:30

Io ho avuto Vista dal mese dopo che è uscito e tutto perfetto!! Certo ogni tanto era odioso, ma mi ha dato grandi soddisfazioni! Adesso son passato anche io a Win7 Ultimate x64 e devo dire che anke lui è bello, molto bello e performante! Comunque non voglio far polemica, ma dalle mie esperienze con vari pc con vista che ho sistemato (e non sono pochi) il problema era sempre colpa dell'utente idiota e mai dell'O.S. Win Xp ormai è obsoleto anche se certa gente non vuole proprio lasciarlo (e non sa che si perde!!)

Francesca

2010-12-08 19:41

Ma non credo proprio che spesso il problema fosse dell' utente, molti software di gestione immagine, di apparecchiature di imaging (da parecchi milaeuro), non giravano su vista, ed anche lo staff tecnico responsabile del software-hardware alla fine è convenuto che era meglio tornare su xp. Caspita lavori con microscopi da 30'000 euro, ed un giorno ti svegli e non puoi utilizzarli perchè il software non gira.... ma Va da via i ci.....

khem8

2010-12-08 19:41

Francesca ha scritto:

La tecnologia flash è superata e tra qualche anno, nessuno più la utilizzerà, vedendo come si stanno evolvendo le cose.

Molti siti e piattaforme inoltre sono stati trasformati, eliminando la versione flash, in modo tale da permettere un ottima visualizzazione su tutti i dispositivi, ed in maniera più rapida e veloce, e sopratutto stabile.

Ma se fa così schifo, perchè i server di skyfire sono stati down per alcuni giorni dal sovraccarico che si è generato quando è stata resa disponibile la versione per iphone?

Mi verrebbe da pensare che se flash fa schifo, mai e poi mai un utente apple appesterebbe il suo sistema con una tale tecnologia...

Francesca ha scritto:

Insomma se questa la chiamate serietà, io sono babbo natale!

Le alternative a flash consumano tanto uguale, semplicemente perchè riprodurre video è un'operazione dispendiosa in termini di risorse.. Anzi flash riesce meglio a distribuire il carico di lavoro al momento, visto che supporta l'accelerazione hardware

Francesca

2010-12-08 19:46

E' andato giù perchè c'è gente che ama guardare film in streaming dal proprio iphone...cosa che credo davvero del tutto inutile.... E poi non appesta il sistema, ma utilizza il browser.....

arkypita

2010-12-19 15:32

ale93

2010-12-19 15:39

http://www.youtube.com/watch?v=vk1sy8zW96M

asd asd

Giaco89

2010-12-19 16:26

un S.O. che unisce i vantaggi dei ue è Linux! costo dovuto solo all'hardware, prestazioni di tutto rispetto. con 1700 euro al posto di rendermi un iMac mi viene un computer desktop capace di qualsiasi cosa

**R@dIo@TtIvO**

2011-11-18 14:50

Riprendo la discussione, poiché ho comprato e sto provando il nuovo iPhone 4S..

Per chi lo volesse sapere questo iphone è molto avanzato rispetto al 4, e parliamo di velocità su internet, fotocamera da 8Mpx, processore A5 e altre funzionalità ancora, come iCloud che ti permette di trasmettere e gestire i tuoi file e molto altro compresa mail via wi-fi..

In risposta a quimico (sulla shout box) , non me la prendo ci mancherebbe ognuno esprime le sue opinioni, però un samsung galaxy S che sia I o II non penso sia migliore di questo iPhone, ricordo il display in RETINA, capacità tattili al massimo, legge qualsiasi piccolo tocco sullo schermo, per esempio. Non che il Samsung Galaxy o Omnia sia di meno ma non penso possa competere con l'iPhone 4S, anche se non monta android il sistema operativo è velocissimo apre pagine in meno di un secondo, non mi era mai capitato! App store contiene più di 423.000 applicazioni, ho scaricato per esempio un sacco di applicazioni sia gratuite che a pagamento di chimica, per esempio la calcolatrice della Sigma-Aldrich che svolge numerosi calcoli (mole, volume, ph ecc) ... non parliamo di iTunes nel quale posso noleggiare a pochi euro (2 - 3 - 4) un qualsiasi film in HD e non oppure comprarlo a 12-13€ sia in HD che non...

la musica? preferisco scaricarla da iTunes si sente che è una meraviglia non posso farne a meno, la compro a 1.29€ ma ne vale la pena, certo non tutta eh! se no mi costerebbe troppo...

i giochi? dico solo che siamo quasi ai livelli della PS3 dipende che gioco si usa.. Fotocamera? ottima non contano tanto gli 8Mpx ma l'ottica, le lenti che monta l'iPhone, stabilizzatore di immagini, ricerca immediata di volti e persone, messa a fuoco continuamente senza fare un click!

Insomma hai l'iphone hai la casa e il lavoro dietro, questo ciò che penso io.. mi piacerebbe sentire anche le vostre opinioni!

Un cellulare della Samsung davvero interessante è il suo ultimissimo uscito: Samsung Galaxy Note:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_profilepage&v=fJwqjWHHdSI


ecco un bel confronto nic! http://www.youtube.com/watch?feature=player_profilepage&v=5uOdxfLtkwM

Dott.MorenoZolghetti

2011-11-18 17:24

Ricordatevi di portarvi dietro anche il cervello e il cuore...magari non in tasca. Sorrido, ma dovrei lacrimare, quando vedo la tecnologia nelle mani espertissime (di tecnologia) delle nuove generazioni. Peccato che poi arranchino nell'esprimere un concetto, nella tabellina del 7 e del 9, nei rapporti umani in generale. Forse sarebbe meglio imparare a vivere nella società umana e non in quella ipertecnologica, fredda e insignificante.

Quanto al dispositivo in discussione: meglio lasciarlo in tasca quando si entra in un'aula universitaria.

NaClO3

2011-11-18 18:31

La penso come il Dott. qua sopra!

Ribadisco la, molto poco relativa, inutilità di simili gingilli.

Per Diana, dovete mandare satelliti su Plutone?

M a cosa serve questo accanimento tecnologico, questa voglia di aver sempre tutto di tuti a portata di mano!

A parte che con altri programmi mi scarico la medesima canzone GRATUITAMENTE, idem per pellicole e altri supporti multimediali.

@Rad, se esco di casa e dal lavoro è perchè non voglio averceli tra i piedi!!!

Lo paghi Un € e Novanta?

jobba

2011-11-18 20:01

Il telefono serve a diminuire le distanze ,non ad allungare le conversazioni...

Si era una battuta vecchia come il cucco (non c'erano ancora i cellulari ed i telefoni non avevano i tasti..

Altri tempi quando il telefono era un telefono..

Adesso il cellulare o quel che caspita è diventato serve ,come tutto il resto che ci circonda a non farci pensare ed a esprimere noi stessi con un oggetto.

Più è veloce, più ha applicazioni e più chi lo ha è figo ! Ma per cortesia ...

Si si hanno tantissime applicazioni che possono essere utili ,eppure non capisco..sono anni che non uso il cellulare e sono più tranquillo di quando mi spaccava il c...o ogni due minuti.

Il telefono deve servire te ,non devi essere tu indispensabile per la vita del telefono.

Questo messaggio non ha direzione alcuna è solo un mio piccolo sfogo verso qualcosa che se non lo usi con un certo disinteresse (cioè solo quando serve) tempo al tempo inizierà pian piano ad essere troppo impotrantetroppo fondamentale non potrai farne a meno ...ormai è tardi sei gia fottuto senza di lui... sei NESSUNO.

**R@dIo@TtIvO**

2011-11-18 23:14

Mah io penso che ognuno con il cell ci fa quel che ci vuole ... Ci sono mille motivi per cui uno usa il cell ! Io non mi ritengo un iPhone dipendente ma averlo a portata di mano e' molto utile! Le foto le fai quando vuoi tu sempre con te immortali particolari momenti che vorresti non finissero mai e li condividi con gli amici più cari ascolti musica e ti guardi un bel film quando sei in giro e non sai che fare perché se sapessi cosa fare allora saresti occupato! Per quanto riguarda l'università l'iPhone con le sue applicazioni aiuta eccome ormai c'è un app quasi per tutto vuoi una formula? Una reazione? Un calcolo particolare? Con le giuste app puoi avere tutto questo attenzione eh io non sto dicendo che adesso non si deve più fare niente col cervello ma di sicuro queste cose aiutano! Io amo la tecnologia soprattutto a questi livelli mi rende la vita poco più facile e mi diverte..

Max Fritz

2011-11-19 12:41

Ricordate che quando certe azioni apparentemente semplici, come scattare una fotografia o fare una telefonata, diventano così facili da poter essere abusate, perdono il loro valore. Impiegare più tempo per scattare una foto, dover prendere uno strumento diverso, non poter cercare il significato di un qualsiasi lemma con due click, ma doversi sfogliare molte pagine per trovarlo non sono fatiche vane: sono tempo e fatica che aggiungono valore al risultato, permettono di aver più tempo per ragionarci ed evitare di fare stupidaggini. Questo senza negare l'utilità della tecnologia, ma per sottolineare che la possibilità di fare così tante cose diverse in poco tempo ed in qualsiasi istante è un rischio, più che una comodità.

**R@dIo@TtIvO**

2011-11-19 14:04

Capisco bene ciò che alcuni di voi dice, e lo condivido ma penso anche che se c'è una possibilità per migliorare di un pizzico la giornata, la vita (straparlo) allora perché non usarle?! poi ci sono gli appassionati e i non, i pro e i contro, ma se non ci fossero le due parti che mondo sarebbe? :-) Ognuno la pensa come vuole, e io sinceramente per 18 anni mi sono regalato questo iPhone un bel notebook e tanti libri.. Rolleyes

Dott.MorenoZolghetti

2011-11-19 14:55

Sì! E' utilissimo all'università: vuoi una formula? eccotela servita!

Peccato che poi si resti somarelli...

Quanto al tempo libero: passatelo a leggere libri, quelli si che sono utili ad aprire gli orizzonti. Anche le scimmie sanno pigiare i tasti di una pulsantiera! Saranno in competizione con voi per il lavoro di domani! *Tsk, tsk*

Franc

2011-11-19 20:45

Max Fritz ha scritto:

Ricordate che quando certe azioni apparentemente semplici, come scattare una fotografia o fare una telefonata, diventano così facili da poter essere abusate, perdono il loro valore.

Impiegare più tempo per scattare una foto, dover prendere uno strumento diverso, non poter cercare il significato di un qualsiasi lemma con due click, ma doversi sfogliare molte pagine per trovarlo non sono fatiche vane: sono tempo e fatica che aggiungono valore al risultato, permettono di aver più tempo per ragionarci ed evitare di fare stupidaggini.

Questo senza negare l'utilità della tecnologia, ma per sottolineare che la possibilità di fare così tante cose diverse in poco tempo ed in qualsiasi istante è un rischio, più che una comodità.

Max, sei un fottuto poeta.

Grazie.

**R@dIo@TtIvO**

2011-11-20 00:24

Dott.MorenoZolghetti ha scritto:

Sì! E' utilissimo all'università: vuoi una formula? eccotela servita! Peccato che poi si resti somarelli... Quanto al tempo libero: passatelo a leggere libri, quelli si che sono utili ad aprire gli orizzonti. Anche le scimmie sanno pigiare i tasti di una pulsantiera! Saranno in competizione con voi per il lavoro di domani! *Tsk, tsk*

Ma io infatti ho detto che non si deve mai tralasciare l'uso del cervello!! di sicuro certe cose tornano utili! Ma poi quanto la stiamo facendo lunga..il discorso era incentrato sulla capacitá di questi dispositivi.. *Fischietta*