idrossido di potassio e acido borico (KOH & H3BO3)
Non sperimentando più molto non ho neanche le cose base...
qualcuno ha da vendermi acido borico e idrossido di potassio? non me ne serve moltissimo, diciamo 100g ciascuno.
Per ottenere qualcosa è necessario dare in cambio qualcos'altro che abbia il medesimo valore. In alchimia è chiamato il principio dello scambio equivalente.
Alphonse Elric
sito web; canale YT
Cita messaggio
Suvvia theiden, non vorrai farmi credere che in farmacia non te lo diano?
Serve per i bagni oculari dei lattanti, devono averlo.
Cita messaggio
mi serve in polvere non in soluzione. potrei prenderli entrambi dal bizzarri ma dato che 100g di KOH li fa 7€ magari c'era qualcuno del forum che poteva spedire a un pochino meno.
poi sinceramente non so in che farmacie andate voi ma da me ti squadrano anche se chiedi del NH4NO3 ( = ghiaccio istantaneo).

se da qui a qualche giorno non trovo nessuno ovvio che vado al bizzarri ;-)
Per ottenere qualcosa è necessario dare in cambio qualcos'altro che abbia il medesimo valore. In alchimia è chiamato il principio dello scambio equivalente.
Alphonse Elric
sito web; canale YT
Cita messaggio
nelle farmacie di palermo neanche si trova niente e ti ridono in faccia
"La Chimica è un mondo da scoprire, credi di sapere tutto e non sai niente, apri un libro ne apri un altro ne apri 1000 e ancora non basta, la Chimica è la Vita!"
[radioattivo]
Cita messaggio
Idem da me, nelle farmacie non trovi nulla piu' che un pacco di extra large e bustine di caramelle al miele... mi sto cominciando a seccare di questa storia, soprattutto delle leggende metropolitane!
Nessuno riesce a trovare nulla nelle farmacie, e vedo che non sono il solo; finiamola di dire "ah ma io ci trovo pure questo, 1000 g mi vengono 10 cent!!!", perchè io sinceramente, vista la stragrande maggioranza delle farmacie che ho girato, non ci credo proprio.
Fatemi una foto dei prodotti dati dal farmacista, voglio vederlo sul loro bancone che ve lo danno effettivamente, e allora potro' crederci.

p.s. non m'hanno dato nemmeno il salicilico, dicono che non possono piu' venderlo "sfuso" per le "nuove leggi"... ora io non ho la competenza ne' l'autorita' per mettermi li' davanti a tutti i clienti e puntare i piedi, ma sono veramente scandalosi.
Cita messaggio
Lo vendono in bustina da 30-80g, acido borico F.U. TUTTE le farmacie.
Cita messaggio
(2012-05-19, 14:37)theiden Ha scritto: mi serve in polvere non in soluzione. potrei prenderli entrambi dal bizzarri ma dato che 100g di KOH li fa 7€ magari c'era qualcuno del forum che poteva spedire a un pochino meno.
poi sinceramente non so in che farmacie andate voi ma da me ti squadrano anche se chiedi del NH4NO3 ( = ghiaccio istantaneo).

se da qui a qualche giorno non trovo nessuno ovvio che vado al bizzarri ;-)

Scusate l'OT, ma chi sono i bizzarri?

grazie
Mario

Cita messaggio
Bizzarri, un vecchio negozio di Firenze che vende sostanze chimiche.
Cita messaggio
Clor il fatto è che da me come da rusty nelle farmacie oltre al borico e all'acqua ossigenata 10vl non si trova niente! Un giorno telefonai a 20 farmacie della mia città per trovare la tiamina cloridrato e dopo numerosi insuccessii dissero si noi l'abbiamo venga e la prende vado li e mi profilano uno scatolino con 10compresse contenenti tiamina ma insieme ad altre schifezze! E mi dicono lei l'ha chiesto e io rispondendo gli dissi si ma la volevo pura in polvere senza altre sostanze! E lui ma noi vendiamo solo medicinali -.- quindi invidio chi nelle farmacie trova un sacco di quei reagenti utili che io compro dalla Panreac a un botto perché o così o niente!
"La Chimica è un mondo da scoprire, credi di sapere tutto e non sai niente, apri un libro ne apri un altro ne apri 1000 e ancora non basta, la Chimica è la Vita!"
[radioattivo]
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)