l'altra mia grande passione...pescasub
ragazzi volevo condividere con voi qualche immagine della pescasub...questa insieme alla chimica è una mia grande passione!!

ecco a voi il posto dove sono andato sabato scorso a pescare....

considerate che sabato scorso rispetto alle foto cambiavano solo i bagnanti e la temperatura...che comunque era alta...tipo 14 gradi! stesso sole stesso mare....
Cita messaggio
che mare ... Stupendo!
...
Mollia non rigidus caespes tegat ossa nec illi,
terra, gravis fueris: non fuit illa tibi. ( Marziale )
Cita messaggio
Rilassante! Come si chiama quel posto?
Dicci cosa peschi! ;-)
Cita messaggio
Bella la Sicilia.. O:-) sperando che sia una delle sue spiaggie!

Chimico se non erro e non ricordo male si immerge in delle bellissime acque e pesca bellissimi e grandi pescioni! Poi se li pappa asd
"La Chimica è un mondo da scoprire, credi di sapere tutto e non sai niente, apri un libro ne apri un altro ne apri 1000 e ancora non basta, la Chimica è la Vita!"
[radioattivo]
Cita messaggio
io ho fatto immersioni all'isola d'Elba, con parenti, murene, piccoli barracuda,dentici, cernie di discrete dimensioni...e altro, provai anche a Siculiana Marina, ma non trovai posti adeguati!
Cita messaggio
Se fossi nato al mare sarebbe una passione che condividerei con te!
Cita messaggio

questo è quello che ho preso sabato scorso...ho graziato 2 murene sul kg e mezzo...purtroppo non gira tanto pesce in quella zona!

Al questa spiaggia è detta ''ai francesi'' perchè nei tempi che furono i francesi che venivano in vacanza qui si ritrovavano su questa spiaggia...ciò non faceva poi tanto scalpore...la cosa che in realtà faceva scalpore era il topless delle francesine...i pescatori regolarmente si riunivano con le barche di fronte questa zona...ahahahahah
pensate.. vedere arrivare ste gnoccone in topless...in un posto dove le donne uscivano con le caviglie coperte :-D
è chiaro che hanno chiamato la spiaggia ''ai francesi'' (la spiaggia comunque si trova sul litorare di mongerbino)

Radioattivo quella spiaggia è a mongerbino...5 minuti da casa mia...comunque non sono poì così bravo...

se vi dico che raggiungo i -16 in apnea sicuramente alcuni di voi penseranno che sono bravo...ma vi dirò...tra coloro che condividono questa passione con me sono tra i meno bravi ;-) (bisogna considerare pure il tempo di apnea la bravura nell'usare una tecnica di pesca ecc ecc)

NaClO3 qua di cernie non se ne vedono...è un mare troppo sfruttato! però una bella murena ve la posso fare vedere...(non ci sono doppi sensi...ahahah)

Arki lo credo anche io! penso che sia io che tu amiamo allo stesso modo la natura...tu però vai correndo per i monti...io mi faccio belle pescate a mare... ;-)

Come pesci catturo tuttò ciò che riesco a trovare e che pesi più di 200-300 g...e credetemi...non riesco poi a trovare molto...o quantomeno anche se lo trovo non è detto che lo prenda...sono sempre in un ambiente a me ostile...ho un solo colpo a disposizione nel fucile e l'ossigeno va ad esaurirsi in poco tempo....

poi pesco soprattutto polpi (che adoro bolliti)...sono quelli che non mancano mai o quasi durante una battuta di pesca...

Cita messaggio
l'importante è che non vai di notte con la torcia, per motivi che conoscerai.
Arki ai monti, tu a mare, io cosa faccio?? climbing tra i palazzi di città??
la pesca subacquea è davvero affascinante, con i fucili o semplici fiocine magari col forcone, per arrotolare i polipi che non si riesce a prendere a mano!!
-16m in apnea è molto, considera che io la pratico 1 mese all'anno quindi tutti gli sforzi accumulati in quel mese vanno a farsi benedire per l'anno dopo, massimo io faccio i -6/-8, ma tanto basta per i fondali cristallini e rocciosi(pieni di muggini) di dove uso andare....
Cita messaggio
NaClO3 io facevo solamente 3 mesi l'anno...e nemmeno pieni perchè ad agosto arrivano le meduse ogni anno...quindi niente mare...perchè non avevo la muta...

ora (o meglio mesi fa) sono finalmente riuscito a comprare la muta...e non esistono più stagioni (oltre al fatto che me ne frego delle meduse con la muta)...l'unica cosa che mi ferma a parte gli impegni è il mare troppo mosso...se c'è pioggia grandine o neve non me ne frega molto (poi qua al massimo piove) considerando che sto in acqua non posso bagnarmi di più :-D

ecco le foto delle mie pescate...

Cita messaggio
E bravo Gab! *clap clap*
Allora arrivi da via F.Paolo Perez e poi giù a sinistra...
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)