limite messaggi

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

al-ham-bic

2012-04-11 13:20

Non sapevo ci fosse questa strana limitazione interna; stavo rispondendo a un mp e il sistema mi risponde:

xxx ha raggiunto il limite massimo consentito di messaggi privati quindi il tuo messaggio non può essere inviato.

quindi in pratica non posso rispondere e lui (xxx) non sa perchè non rispondo.

(La persona interessata non mi ha scritto migliaia di cose, ma solo una decina di messaggi in una decina di giorni, poi magari non ci sentiamo più per sei mesi).

Boh! Mi sembra assurda questa limitazione dato che ogni tanto (io lo faccio spesso) azzeriamo tutto il parco messaggi inviati e ricevuti.

KOKO, a te! asd

Rusty

2012-04-11 13:25

Ciao Al, penso che il problema stia nella casella messaggi di xxx che forse è piena, e deve svuotarla prima che gli arrivino altri mp.

E' una mia ipotesi, magari mi sbaglio, SAN KOKO pensaci tu asd

al-ham-bic

2012-04-11 13:33

Rusty ha scritto:

Ciao Al, penso che il problema stia nella casella messaggi di xxx che forse è piena, e deve svuotarla prima che gli arrivino altri mp.

E' una mia ipotesi, magari mi sbaglio, SAN KOKO pensaci tu asd

Giusto Rusty *clap clap* , il problema probabilmente è questo, non ci avevo pensato!

Allora, XXX (Marco, non voglio far nomi... :-P ) vuoi dar una bella ripulita al tuo secchio della monnezza?

marco the chemistry

2012-04-11 14:01

Fatto! Scusa al, ma non mi diceva che avevo la casella piena.... Ho provveduto alle pulizie di pasqua (con qualche giorno di ritardo asd)


mi sa che comunque devi reinviare il messaggio, perchè mi sa che non funziona come con gli SMS che ti arrivano lo stesso quando svuoti la memoria piena...

myttex

2012-04-11 16:10

Già... quando uno dei due ha la casella messaggi piena non si puo' ne' inviare ne' ricevere messaggi (cioè... dipende da chi cel'ha piena asd) In tal caso basta svuotarla e re-inviare il messaggio  si si asd

Kokosekko

2012-04-12 13:05

A quanto pare, esiste un limite di 200 messaggi per utente e non ci avevo mai fatto caso asd

Lo lascio così? Lo alzo? Potrei anche toglierlo, ma se poi qualcuno ha la bella pensata di riempire l'inbox di un malcapitato e allo stesso tempo di riempire il database? In realtà a fare qualcosa di simile ci metterebbe un'eternità, quindi forse il limite non è così necessario... asd

Max Fritz

2012-04-12 14:13

Beh se le cose stanno così, direi che si potrebbe almeno raddoppiare lo spazio ;-) Io non svuoto mai del tutto, alcuni mex preferisco conservarli e potrebbero tornarmi utili.

al-ham-bic

2012-04-12 15:17

Vedo che ogni tanto devo ripulire; 200 sembrano tanti (dei quali 100 ricevuti e 100 inviati?) ma volendo tenerne alcuni la box si riempie eccome.

Anch'io raddoppierei, tanto chi usa veramente gli mp saranno i soliti 20 utenti.

Grazie Koko!

Chemistry4888

2012-04-12 16:48

I messaggi però devono essere eliminati anche dal cestino per essere cancellati altrimenti vengono solo spostati ;-)

Cancellando i messaggi dal cestino, 200 messaggi sono tanti da raggiungere (inviati + ricevuti immagino) ma sicuramente alzarlo a 400 non è una cattiva idea :-D

Grazie Koko and Co.

Kokosekko

2012-04-13 18:46

Credo che il limite sia alla somma di tutti i messaggi (ricevuti, inviati, bozze, cestinati, ecc...). Lo alzo a 500 asd

al-ham-bic ha scritto:

ma volendo tenerne alcuni la box si riempie eccome.

Beh, si possono sempre esportare e salvare altrove, prima di eliminarli...

myttex

2012-04-15 14:51

Abbiamo provveduto ad impostare il limite di messaggi pari a 500 solo per i gruppi di utenti "Donatori" e "I piu' attivi del Forum" Gli altri utenti hanno comunque il limite di 200, per adesso. Questo, fondamentalmente, per due motivi: 1) Se tutti gli utenti avessero >200 messaggi a disposizione sarebbero troppi e si pienerebbe troppo il db 2) Così, in questo modo, solo coloro che postano sintesi interessanti, contribuiscono al forum e lo sostengono avranno a disposizione anche piu' del doppio dei messaggi normali, tipo come un incentivo. Saluti!

I seguenti utenti ringraziano myttex per questo messaggio: Dott.MorenoZolghetti

NaClO3

2012-04-15 15:15

Mi sembra una cosa bruttissima negare diritti o favorire alcuni, anche se è per meritocrazia.

Non bastava alzare tutti a 400 o 350?

Per "più attivi " cosa si intende?