menù a tendina

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

quimico

2010-12-12 09:28

Salve salvino. Non vorrei troppo romper lico ergo arrivo subito al punto.

Ora non so se sia fattibile o necessario o salcàzzo ma mi chiedevo...

In altri forum cui partecipo alla fine della pagina di un thread o di una sezione, in basso a dx c'è un menù a tendina che permette di tornare in hp direttamente e velocemente o di andare in altre sezioni.

Non so voi ma trovo davvero scomodo e stancante (ok sono pigro) dover ritornare in alto alla pagina magari dopo migliaia di foto o video (non è una critica) e dover fare 3 o 4 click per cambiare sezione o tornare in hp.

ora scoprirò c'è una scorciatoia o simili e verrò smerdato.

in caso contrario fate vobis *Hail*

Buona domenica bagai.

Nicolò

2010-12-12 10:26

Va che se vai in alto alla pagina e clicchi sulla scritta "Myttex forum - enojoy your chemistry" ritorni alla homepage. Smerdato? asd

Axeldt95

2010-12-12 10:38

Come dice Nicolò, due click e sei già in home page: "Torna all'inizio della pagina" e "Myttex Forum".

NaClO3

2010-12-12 13:50

non avete capito, chiede se sia possibile fare ciò, anche dal fondo pagina senza dover salire ripetutamente..

Rusty

2010-12-12 14:17

In fondo alla pagina, in fondo ad ogni pagina, c'è una scritta "Torna all'inizio della pagina".. uno potrebbe cliccare lì, poi una volta in alto cliccare sul logo di Myttex forum. Un piccolo particolare, se clicco sul logo del forum o comunque non faccio tutta la "scaletta" dei link a risalire fino alla home, mi resta segnato "da leggere" tutto quello che ho già letto... comunque una volta letto tutto si può sempre andare in fondo alla home e cliccare "segna tutto il forum come letto". I meccanismi sono un attimo legnosi, non è proprio fluidissima la catena "leggere", "torna in home","leggere", ecc... se non si torna indietro facendo tutto il cammino a ritroso ti restano come da leggere i thread appena letti *Si guarda intorno*

NaClO3

2010-12-12 14:24

Rusty si ovvia al problemma delle discussioni di nuovo da leggere, aggiornando la pagina con F5

al-ham-bic

2010-12-12 14:24

Rusty ha scritto:

In fondo alla pagina, in fondo ad ogni pagina, c'è una scritta "Torna all'inizio della pagina".. uno potrebbe cliccare lì, poi una volta in alto cliccare sul logo di Myttex forum.

Adesso l'hai anche grassettato, ma dove cavolo è questa frase?

O sono cieco io... *Fischietta*

Rusty

2010-12-12 14:31

O la vedo solo io... @NaClO3: F5 non mi cambia nulla, nemmeno il più drastico ctrl-F5 che riscarica proprio tutta la pagina... nulla, sarà un mio problema.

Schermata.png
Schermata.png

al-ham-bic

2010-12-12 14:43

Rusty ha scritto:

O la vedo solo io...

Adesso lo vedo! Ma ho dovuro modificare lo stile board togliendo MyNova... quindi non c'è dappertutto azz!

Dott.MorenoZolghetti

2010-12-12 14:51

Scriverei una novella sull'argomento...titolo:

"La tendina fantasma nel menù"... solo per golosi...asd

al-ham-bic

2010-12-12 15:40

L'altra puntata della novella è che sono tornato allo stile che avevo prima, l'altro azzurro è carino ma ha i colori troppo chiari e slavati, tutto azzurro su azzurro, sembra il quadro di Malevic... io lo leggo male.

---

Kokosekko help! *help* *help*

Perchè non metti il ritorno pagina anche in MyNova?

(Di solito questo ragazzo non tradisce mai asd )

Dott.MorenoZolghetti

2010-12-12 15:49

Ah...vero! Sarà l'aria che respira, ma è un ragazzo impeccabile! asd

NaClO3

2010-12-12 16:02

e l'altro?

Kokosekko

2010-12-13 13:11

al-ham-bic ha scritto:

Kokosekko help! *help* *help*

Perchè non metti il ritorno pagina anche in MyNova?

Faccio notare che su 245 utenti registrati, siete solo in 2 ad usare quel tema asd

Comunque, la scritta "Torna all'inizio della pagina" dovrebbe esserci su tutti i temi e se non c'è vuol dire che il bug ha colpito ancora asd

Appena capisco in che punto del template dovrebbe trovarsi, vedo di risolvere...

Kokosekko

2010-12-13 13:34

Ok, ho aggiunto la scritta, ma è poco vistosa per come è costruito il tema (e perché è nera su sfondo blu asd)... "MyNova" già era un tema costruito non troppo bene (non passava la validazione automatica del W3C (http://validator.w3.org/) *Si guarda intorno* ), poi con tutte le modifiche è diventato irrecuperabile asd

al-ham-bic

2010-12-13 15:03

kokosekko ha scritto:

Faccio notare che su 245 utenti registrati, siete solo in 2 ad usare quel tema...

Grazie Koko, impeccabile come sempre!

(adesso vorrei sapere CHI E' quell'altro collega fuori di testa che usa il MyNova... e magari è un utente fantasma (di quelli "estinti"... *Si guarda intorno* )