mi presento
ciao ragazzi,
mi chiamo carmine,
sono un studente di biomedica ambientale quasi laureato,
sto seguendo il corso di chimica generale e inorganica e ed è molto interessante!
spero di condividere pareri ed opinioni con voi!!!!! :-D
Cita messaggio
Che bello, il nome di un parassita XD
Cita messaggio
Parassita...disumano. asd

Che corso di laurea è? A quale facoltà afferisce? Racconta...
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
Cita messaggio
(2011-09-21, 13:54)Dott.MorenoZolghetti Ha scritto: Parassita...disumano. asd

Che corso di laurea è? A quale facoltà afferisce? Racconta...
:-D:-D:-D:-D
faccio parte del corso di laurea di biologia indirizzo bioecologico, mi occupo dello studio di parassiti, e gli effetti degli inquinanti nella biosfera utilizzando bioindicatori e biomonitori....la mia testi sarà centrata su questi argomenti...
Cita messaggio
Avevo un amico che passava il suo tempo a intossicare le dafnie...
tu fai cose simili?
Cita messaggio
(2011-09-21, 14:04)Dott.MorenoZolghetti Ha scritto: Avevo un amico che passava il suo tempo a intossicare le dafnie...
tu fai cose simili?

per adesso utilizziamo vegetali, i licheni,che sono ottimi indicatori biologici di purezza dell aria...
gli animali sono mobili quindi la quantità di dati è limitata alla mobilità degli animali...
Cita messaggio
I licheni...niente di nuovo...li studiava già Linneo nel '700...
Comunque bravo, bel lavoro...

Ho seguito un lavoretto sulle api, il miele, le autostrade e il piombo...un progetto curioso...inutile, ma curioso.
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Dott.MorenoZolghetti per questo post:
anisakis85
benvenuto
Cita messaggio
(2011-09-21, 14:16)Dott.MorenoZolghetti Ha scritto: I licheni...niente di nuovo...li studiava già Linneo nel '700...
Comunque bravo, bel lavoro...

Ho seguito un lavoretto sulle api, il miele, le autostrade e il piombo...un progetto curioso...inutile, ma curioso.

gli animali vengono valutati dal punto di vista etico, le piante no, quindi anche se non sono recenti, vengono considerati ancora tutt ora indice della purezza dell'aria nelle region urbane...
gli insetti, gli anellidi e simili vengono usati per indicare la qualità dell'acqua ( es dafnie)
Cita messaggio
ma in che città?
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)