mi presento
Buongiorno a tutti mi chiamo Marco e vi scrivo da Lucca.
Premetto che sono un autodidatta che a partire da quest'anno mi sono messo a studiare matematica fisica e chimica da solo prendendo i testi liceali di mia nipote. Io normalmente lavoro in banca quindi immaginerete che ho tutt'altre competenze.
Ho l'hobby dell'elettronica ma dovendo approfondire la materia ho inteso l'opportunità e la convenienza di partire dalla base delle conoscenze propedeutiche necessarie come appunto la chimica.
Ho iniziato a studiare le trasformazioni chimiche gli stati della materia i miscugli le soluzioni adesso sto studiando le leggi ponderali della chimica .
sostanzialmente è tutto qua..per ora..
ciao a tutti.
Cita messaggio
Ah grande, qualcuno al mio livello. Quì sono tutti nerd del laboratorio a livello avanzato. Scappa finché sei in tempo.

Benvenuto
Cita messaggio
Benvenuto Marco! :-)
Avrai sicuramente l'occasione di imparare un sacco di cose navigando nel forum, ma mi raccomando il regolamento ;-)

ci si legge

Luca
Nulla si crea, nulla si distrugge ma tutto si trasforma.[radioattivo]
Cita messaggio
Ciao! Benvenuto!
"Nell’ambito della realtà le cui connessioni sono formulate dalla teoria quantistica, le leggi naturali non conducono quindi ad una completa determinazione di ciò che accade nello spazio e nel tempo; l’accadere è piuttosto rimesso al gioco del caso"
Cita messaggio
Benvenuto. Ci si legge...
Saluti
Sensa schei né paura ma coa tega sempre dura
Cita messaggio
Benvenuto...
Spero di leggerti nella sezione elettronica

;-)
Chemistry4888
Cita messaggio
(2011-12-20, 14:50)Bondi Ha scritto: Benvenuto Marco! :-)
Avrai sicuramente l'occasione di imparare un sacco di cose navigando nel forum, ma mi raccomando il regolamento ;-)

ci si legge

Luca
Benvenuto!
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)