moltiplicatore di tensione
Information 
Sto completando la messa appunto di un accendino al plasma valvolare, e ho fatto un piccolo errore di progetto riguardo ad un duplicatore di tensione che alimentato a 12VAC mi dà in out 24VDC, solo che a me ne servono circa 28/30 per alimentare il filamento della valvola, cuore dell'oscillatore. Invece del classico schema diodo-condensatore, ho utilizzato questo schema (utilizzato in ambito valvolare per alimentare l'anodica) per ridurre l'ingombro.
   
Come potrei fare ad ottenere i 28/30V evitando di smontare tutto?? Se ne ottengo di +, no problem, so rimediare a ciò. :-)
Cita messaggio
RISOLTO
Cita messaggio
Puoi mettere anche come hai risolto ?grazie.


Cita messaggio
ho usato un altro trasformatore con uscita a 16VAC che sotto carico e tramite il circuito che ho postato, mi dà un uscita di 30VDC.
ECCO UN PAIO DI FOTO FATTE AL VOLO
   
   
la scarica rimane piccolina, ma non importa, IN COMPENSO ACCENDE I NEON BENISSIMO, MEGLIO DEL MIO TESLA SPINTEROMETRICO!!
Cita messaggio
tenSione...correggi il titolo, non si può vedere asd

Cita messaggio
(2011-04-22, 21:27)anthonysp Ha scritto: la scarica rimane piccolina, ma non importa, IN COMPENSO ACCENDE I NEON BENISSIMO, MEGLIO DEL MIO TESLA SPINTEROMETRICO!!

Hai fatto un TESLA spinterometrico!?!?!? in un anno ne ho costruito mezzo mi manca l'oscilloscopio effetivamente XD tu come hai risolto??
Cita messaggio
(2011-04-24, 10:42)ale93 Ha scritto: tenSione...correggi il titolo, non si può vedere :-@

Cita messaggio
azz! fatto*Fischietta*
Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)