nanoparticelle
ciao a tutti, ho una soluzione madre di 55 microgrammi/ml di nanoparticelle, devo fare 3 soluzioni da 2 litri ciascuna a diverse concentrazioni: 8, 45 e 70 microgrammi/L. quanti ml devo prelevare dalla soluzione madre per ogni soluzione?
Cita messaggio
Secondo te questo è un articolo, un saggio, un vattelapesca sulle nanoparticelle o un esercizio sulle diluizioni???
Ciao
Luisa

Dal laboratorio se ne usciva ogni sera, e più acutamente a fine corso, con la sensazione di avere “imparato a fare una cosa”;
il che, la vita lo insegna, è diverso dall’avere “imparato una cosa”.
(Primo Levi)

Cita messaggio
Ah pensavo fosse un forum di esercizi... Sorry
Cita messaggio
Basta postarlo nel posto giusto ;-)
Ciao
Luisa

Dal laboratorio se ne usciva ogni sera, e più acutamente a fine corso, con la sensazione di avere “imparato a fare una cosa”;
il che, la vita lo insegna, è diverso dall’avere “imparato una cosa”.
(Primo Levi)

Cita messaggio
Ecco, questa era la mia paura... "Un forum di esercizi", ma scherziamo?
Cita messaggio
(2016-06-14, 19:05)Beefcotto87 Ha scritto: Ecco, questa era la mia paura... "Un forum di esercizi", ma scherziamo?

asd asd asd

azz!
Cita messaggio
Myttex, io ti stronco! Piantala di suonare il piffero e torna ad aiutarci -.-'
Cita messaggio
(2016-06-14, 19:05)Beefcotto87 Ha scritto: Ecco, questa era la mia paura... "Un forum di esercizi", ma scherziamo?

In effetti questa è la percezione che si ha del forum. 
E come dargli torto. Una lenta deriva nel tempo e il forum si è trasformato in una succursale di YA.

Mario

Cita messaggio
Non Ok ma qualcuno che si offre gentilmente di darmi una soluzione? Domani inizio la sperimentazione..

Cmq dai miei calcoli risultano

0,3 ml
1,6 ml
2,5 ml

Corretto?
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)