Gentili esperti di chimica, ho un piccolo apparato per la distillazione (deschem) al quale ho rovinato il tappo forato dal quale passava il termometro..
La vetreria è 24/29 e il tappo ha il diametro interno alla base di 15mm.
Credo si tratti di un GL 12, il vetro sul quale si deve avvitare ha un diametro esterno (escluse le spire) di 12 mm.
2015-12-23, 20:12 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 2015-12-23, 20:12 da quimico.)
Presentarti? Chi saresti? A me non pare la sezione esatta. Non è un esercizio ma piuttosto qualcosa di Attrezzatura, casomai Banalmente direi qualsiasi negozio che vende vetreria oppure un sito tipo CE o SA...
2015-12-24, 14:30 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 2015-12-24, 14:39 da fabog.)
Chiedo scusa se ho postato nella sezione sbagliata..
Comunque oggi ho trovato uno schema serio con le misure standard per la vetreria e mi sembra di aver risolto, mi servono tappi GL 14, che ordinerò in internet anche perché non conosco negozi specializzati nelle vicinanze di Rovigo- Ferrara. A tal proposito vorrei chiedere a quimico cosa intende con "CE o SA".
Dal laboratorio se ne usciva ogni sera, e più acutamente a fine corso, con la sensazione di avere “imparato a fare una cosa”; il che, la vita lo insegna, è diverso dall’avere “imparato una cosa”. (Primo Levi)