organometallica
Quimico, ti ho sempre dato ottimi "voti" quando hai postato queste sintesi che sanno d'impossibile o di geniale... ma proviamo per qualche volta a scendere sulla terra (per "terra" intendo un modesto ma abbastanza fornito lab) e presentare qualcosa di fattibile?
Qualunque sintesi organica, per semplice che sia, ma fattibile!
Altrimenti si potrebbe piazzare anche la sintesi, che ne so, dell'Hexanitrohexaazaisowurtzitane, ma rimarrebbe una meraviglia estrema fine a se stessa, come diecimila altri esempi.
Non è una critica, cerca di capire quello che intendo.
Ti lancio un'idea: il composto metallorganico più ragionevolmente fattile che conosci (indipendentemente dalla "tossicità", lasciamo perdere anche questi freni inibitori che il più delle volte sono alibi per non far niente).
Ciao
Cita messaggio
Grignard Grignard vogliamo Grignard :-)...
Cita messaggio
(2009-05-05, 12:43)LaFoRzApOrTaNtE... Ha scritto: Grignard Grignard vogliamo Grignard :-)...

E perchè no? Un bel Grignardino, tanto per gradire e per stuzzicare l'appetito Rolleyes
Cita messaggio
comprendo la tua critica, e chiedo venia...
scendiamo sulla Terra... è che mi faccio prender la mano a volte...
troppe volte... facciamo un Grignard? ochéi... però devo cercare qualcosa di carino...
Cita messaggio
E perchè no? Un bel Grignardino, tanto per gradire e per stuzzicare l'appetito Rolleyes
[/quote]

Scusa tanto, ma io non sono affatto concorde!
Nel tempo libero faccio l'enologo (tanto bene che non mi pagano mai!): io credo migliore il Grignolino d'Asti, rispetto al tuo non ben specificato Grignardino. Sia chiaro, ho natali identici a quelli dell'Alfieri...quindi sono un po' di parte...ma chi non lo è? Mi consenta!
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)