oro
Ciao,lavoro da poco in una galvanica e vorrei togliermi una curiosita',lavoro spesso con materiale d'acciaio dorato, a volte capita di dover riportare il pezzo dorato al materiale grezzo utilizzando una miscela di acido nitrico ed acqua ed ho notato che in superfice si forma una patina dorata.vorrei sapere se la patina e' oro o semplicemente una reazione chimica.l'oro utilizzato nel bagno galvanico e' cianuro di potassio 680 o 650% non ricordo.Ringrazio chiunque possa togliermi questa curiosita'
Cita messaggio
sezione sbagliata
Saluti,
Riccardo
"L'importante è non smettere mai di farsi domande.La curiosità ha buoni motivi di esistere."
                                                                      -Albert Einstein-
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano NaClO per questo post:
nipe
Scusate e'la prima volta che scrivo,potete dirmi qual'e la sezione giusta grazie.
Cita messaggio
La sezione giusta è questa,ma ormai aspetta il moderatore che sposta la discussione.
Il regolamento va letto!anche più volte.
Saluti,
Riccardo
"L'importante è non smettere mai di farsi domande.La curiosità ha buoni motivi di esistere."
                                                                      -Albert Einstein-
Cita messaggio
Scusate e'la prima volta che scrivo,potete dirmi qual'e la sezione giusta grazie.
Cita messaggio
Nipe, ti è già stato risposto. Sposto e warno.
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)