perche non creare un sito dove mettere a disposizione tutte le nostre conoscenze?

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

angelo

2010-01-04 20:12

potremmo creare un piccolo sito magari su altervista o netsons per iniziare e postare video e esperimenti! che ne dite?

ciao,

angelo

Rusty

2010-01-04 20:15

Questo forum c'è apposta, credo basti ed avanzi a contenere "tutto" quello che viene sperimentato e filmato dagli utenti asd

Non vorrei che finisse tutto a morire come sul Chemistry Village... che tristezza: molto meglio il forum :-P

angelo

2010-01-04 20:27

no, io dico un'altra cosa, raccogliere ordinatamente tutto in modo da rendere accessibile a tutti il materiale, con rispettive sezioni download, video, esperimenti eccetera, poi il forum farà un po da cooperatore per le domande o dubbi. no?

thechemicalsistem

2010-01-04 20:35

be cmq devo ammettere che l'idea nn è male...

Chimico

2010-01-04 20:40

una database di chimica sperimentale per chi non può permettersi di entrare in motori di ricerca a pagamento...

Rusty

2010-01-04 20:43

Potremmo anche fare di più, fare un nostro canale YouTube e raccogliere la tutti i video, di idee possiamo tirarne fuori a bizzeffe, tutte niente male, ma la domanda è: chi si mette a tirarlo su? Un conto è dirlo, nella foga del momento, un'altra è farlo, e seguirlo costantemente, tenere un sito del genere aggiornato costantemente non è cosa da poco, chi ne ha il tempo? Di siti web ce n'è che non ne abbiamo idea, un forum per me personalmente è la cosa migliore... certo può essere difficile all'inizio orientarsi all'interno, in quanto si perde traccia degli argomenti e non c'è una sorta di indice, ma la bellezza del forum è anche questa: i forum vivono più a lungo perchè tutti ci scrivono, un sito se non ci si dedica abbastanza tempo alla fine muore li... non so se ho reso l'idea.

Ognuno poi è libero di fare ciò che vuole, questo è un paese libero ;-)

Take it easy asd asd asd

myttex

2010-01-04 21:37

infatti concordo pienamente con rusty. Un forum c'è apposta. Poi basta usare il tasto "cerca" in alto... non mi sembra poi così difficile.. per il database si potrebbe anche fare... su questo sito... *Fischietta* :-D ma poi cosa avevi intenzione di fare precisamente?

angelo

2010-01-06 08:21

e comunque il sito c'è gia possiamo caricare qualche video, qualche documento no?

theiden

2010-01-06 09:09

per i video mi sembra ci sia già un database tipo youtube ma solo scientifico.... per quanto riguarda il database di documenti la soluzione più veloce sarebbe prendere tutte le discussioni di questo forum e fare una selezione dei topic veramente utili, poi, all'interno di questi topic scegliere solo le risposte che veramente sono utili e alla fine mettere questo documento nel database.... ma è un lavoro! non penso che qualcuno si metterà a farlo... e poi uno solo ci metterebbe una vita

angelo

2010-01-06 12:20

intanto piano piano si può gia fare no?

myttex

2010-01-06 14:36

si ma ti ripeto c'è già il forum + il tasto Cerca... non mi sembra così difficile. Per i video c'è gia la sezione apposita [==> Resources / Video] :-)

Rusty

2010-01-06 14:46

Mi chiedo perchè ti prema tanto questa idea del sito... *Si guarda intorno*

Beefcotto87

2010-01-06 14:55

Probabilmente perchè sarà un ex di the XXX-Village XD

Rusty

2010-01-06 15:08

Beefcotto87 ha scritto:

Probabilmente perchè sarà un ex di the XXX-Village XD

Ah... allora non sono solo io il paranoico asd asd asd

angelo

2010-01-06 19:27

si può anche chiudere il thread tanto non è servito a niente