pila con variazione di voltaggio

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

marcodalessio96

2020-06-01 07:31

l'es è il 38 . la prima parte mi è venuta ma la seconda no.

per trovare il tempo t applico la formula : t= Q/I= nF/I . Il problema è che non riesco a trovare n .

le soluzioni sono tamponate quindi [H+] rimangono tali e quali mentre le attività degli gli altri ioni mi dovrebbero semplificare , no?

Dove sbaglio?

il risultato è 7 ore 45' 51" = 27951 s

38.jpg
38.jpg
38.1.jpg
38.1.jpg
38.2.jpg
38.2.jpg

marcodalessio96

2020-06-01 17:15

Non vi accalcate eh

marcodalessio96

2020-06-03 08:38

C’è qualcuno che può aiutarmi santo dio

I seguenti utenti ringraziano marcodalessio96 per questo messaggio: Igor

LuiCap

2020-06-03 15:31

Da un po' di tempo nel Forum ci sono rimasta praticamente solo io che rispondo ai dubbi sugli esercizi.

Non mi pare troppo educato insistere così tanto per avere una risposta, ho sempre risolto migliaia di esercizi in breve tempo, naturalmente per quello che conosco, non sono onnisciente.

Ci potrebbero essere mille motivi per i quali ultimamente non ho risposto, ma, poiché non ho alcun segreto da nascondere, la ragione è che ho traslocato da una settimana e sinceramente ho altro da fare.

Appena riuscirò a farmi largo tra gli scatoloni da vuotare e sistemare cercherò di rispondere, ma se qualcun altro lo vuol fare non mi offendo.

LuiCap

2020-06-18 17:01

pila con variazione di voltaggio_1.jpg
pila con variazione di voltaggio_1.jpg
pila con variazione di voltaggio_2.jpg
pila con variazione di voltaggio_2.jpg