presentazioni!
Ciao Ragazzi!! Sono enrico e sono di Milano!
Ho la "sfortuna" azz! di fare il liceo scientifico tradizionale perciò ho incontrato la chimica ( a scuola) solamente quest'anno.Sono sempre stato attratto dalla scienza e fin da bambino collezzionavo minerali e ora mi sono innamorato della chimica!! !
Spero che in qualche modo mi aiuterete a coltivare la mia passione con nuove idee e spunti per esperimenti e studio!!

Cita messaggio
milano, un quasi concittadino, che scuola frequenti?

(2011-06-09, 21:50)enri94 Ha scritto: Ciao Ragazzi!! Sono enrico e sono di Milano!
Ho la "sfortuna" azz! di fare il liceo scientifico tradizionale

Cita messaggio
Milano! Concittadino! benvenuto :-)
Cita messaggio
Allora non è proprio milano :-D scusate per essere Precisi sono di Cinisello Balsamo e frequento il liceo Peano!!Contro la volontà dei miei genitori sto tentando di raccimolare materiali vari per esperimenti e di sintetizzare qualche composto :-D dato che a scuola nei prossimi due anni di chimica si farà poco o niente....Avete qualche consiglio di libri o manuali scaricabili per fare "l'autodidatta"? :-D
Cita messaggio
benvenuto!

Cita messaggio
(2011-06-09, 21:59)ale93 Ha scritto: benvenuto!

Grazie!!
Cita messaggio
benvenuto. occhio a non far cagate. te lo dice chi la chimica la fa di lavoro... sperimentare ok ma con la testa e senza forzare la mano. saluti
Cita messaggio
benvenuto.. ecci qua il buon vecchio salomone!

http://myttex.net/forum/Thread-Manuali-G-Salomone

stai attento a ogni cosa tu faccia!
"La Chimica è un mondo da scoprire, credi di sapere tutto e non sai niente, apri un libro ne apri un altro ne apri 1000 e ancora non basta, la Chimica è la Vita!"
[radioattivo]
Cita messaggio
milanese come me....(in un'altra vita)....benvenuto!
Cita messaggio
Grazie a tutti!! si si la testa e la cautela non mi mancano!!Grazie dei consigli!! e del manuale!
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)