proposte per migliorare

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

rock.angel

2010-01-29 13:16

Ciao a tutti. Vi volevo proporre una cosa... Viste le ultime discussioni sull'andamento del forum, mi era venuto in mente che si potesse aprire un thread in cui tutti quanti possano proporre nuovo iniziative per migliorare il forum... Magari c'è tanta gente che potrebbe aiutare. E in un thread specifico potremmo creare gruppi di lavoro o cose del genere per dar vita alle varie iniziative, in modo che tutti possano assistere agli sviluppi e dare suggerimenti ai chi ci lavora su. Beh magari è una bischerata, ma in tanti forum questo sistema funziona! Tutti collaborano per creare guide, per cercare news interessanti, ecc.. E poi è un'occasione per conoscere meglio gli utenti del forum. Un'altra cosa carina da fare secondo me sarebbe anche pubblicare sul forum in una sezione apposita articoli scientifici, sia tratti da giornali di divulgazione scientifica che da giornali tecnici, in modo che tutti possano accedervi e leggerli. Io ho già risposto. Adesso tocca a voi!

Nexus

2010-01-29 13:45

Questa parte del forum c'è gia e si chiama "Suggerimenti e miglioramenti".

Beefcotto87

2010-01-29 13:47

Esatto, questa discussione risulta inutile (anche se apprezzo l'idea XD) verrà ora chiusa e poi eliminata. PS: vorrei specificare, che non l'ho fatto per cattiveria o per chiusura mentale, ma semplicemente perchè la tua idea, seppur buona, sarebbe "inutile" Un po' come creare un thread chiamato "descrivete i vostri esperimenti" in "I vostri esperimenti" :S capisci come la cosa non sia proprio utile XD

myttex

2010-01-29 17:30

NO, NO! Lei non intendeva questo *Tsk, tsk* mamma mia ragazzi, e poi dite agli altri di leggere bene i post Lei vuole creare della specie di gruppi per scrivere degli esercizi-esempio nella sezione Esercizi (da quanto ho cpaito) e inoltre, vorrebbe creare una sorta di "giornalino" con varie news scientifiche. Ha indotto un sondaggio per dire "sei d'accordo"? Rispondete grazie.

Beefcotto87

2010-01-29 17:44

rock.angel ha scritto:

Ciao a tutti. Vi volevo proporre una cosa... Viste le ultime discussioni sull'andamento del forum, mi era venuto in mente che si potesse aprire un thread in cui tutti quanti possano proporre nuovo iniziative per migliorare il forum...

Veramente, quelle sono 2 sub-sessioni della questione principale qui sopra... Mi correggo, non parla neanche degli esercizi O.O Myttex, hai bevuto??? Propongo la modifica del tewsto iniziale conprendendo SOLO la questione magazine

rock.angel

2010-01-29 18:44

Nexus ha scritto:

Questa parte del forum c'è gia e si chiama "Suggerimenti e miglioramenti".

A me pare che in suggerimenti e miglioramenti si chieda solo ai mod di aggiungere sezioni o applicazioni. Ma non mi sembra che nessuno si sia mai proposto di fare qualcosa per arricchire il forum. E vi faccio notare che c'è una pagina scarsa di discussioni.

Per l'idea di creare ad esempio delle guide con esercizi svolti ne avevo parlato prima in pvt con myttex a cui avevo chiesto se si poteva aprire un thread dove tutti potessero proporsi per delle attività del forum. E lui mi ha detto di aprirlo qui.

Beefcotto87

2010-01-29 18:45

Allora specifica meglio le tue intenzioni :-) Non è colpa nostra se gli utenti non hanno altre idee... La sessione è quella!


Ma aprirle qui? Invece di incasinare tutto? :S

rock.angel

2010-01-29 18:56

Beefcotto87 ha scritto:

Allora specifica meglio le tue intenzioni :-)

Non è colpa nostra se gli utenti non hanno altre idee... La sessione è quella!


Ma aprirle qui? Invece di incasinare tutto? :S

Si può aprire anche qui. Infatti io parlavo di thread e non di una sottosezioni al forum.

Se avessi saputo dove aprire la discussione non avrei chiesto a myttex!

Probabilmente mi sono spiegata male e non ci siamo capiti.

Nexus

2010-01-29 19:32

myttex ha scritto:

NO, NO!

Lei non intendeva questo *Tsk, tsk* mamma mia ragazzi, e poi dite agli altri di leggere bene i post

Lei vuole creare della specie di gruppi per scrivere degli esercizi-esempio nella sezione Esercizi (da quanto ho cpaito) e inoltre, vorrebbe creare una sorta di "giornalino" con varie news scientifiche.

Ha indotto un sondaggio per dire "sei d'accordo"?

Rispondete grazie.

L'idea del giornalino è simpatica a dire poco, naturalmente occorre qualcuno che ne sia capace (io no)

L'idea del giornalino io la inquadro in due possibili varianti:

1. Giornalino semi-umoristico su ciò che si svolge nel forum

2. Giornalino scientifico nel quale si legge una raccolta delle news in ambito chimico (a livello mondiale?!)

Entrambe le varianti sono abbastanza impegnative.

myttex

2010-01-29 19:49

pero' belle, e fare anche tipo un blog, o una sezione "Journal"...

Francesca

2010-01-29 21:31

Si tipo com' era chemistry village! bella idea

Rusty

2010-01-29 22:51

Francesca ha scritto:

Si tipo com' era chemistry village! bella idea

AAAAAAAAHHHHHHGRRRRRRRR!!!! L'innominabileee!!! asd asd asd