2018-01-28, 09:47
Buongiorno perché in questo problema svolto le moli di C all'equilibrio si trovano moltiplicando per 2/3?grazie
quante moli introdurre per aumentare le moli all'equilibrio |
2018-01-28, 09:47 Buongiorno perché in questo problema svolto le moli di C all'equilibrio si trovano moltiplicando per 2/3?grazie 2018-01-28, 15:29 Trovo che non ci sia nulla di sbagliato nel procedimento svolto, sia nella prima che nella seconda parte. Non capisco le correzioni in rosso che, a mio parere, sono sbagliate. Ciao Luisa Dal laboratorio se ne usciva ogni sera, e più acutamente a fine corso, con la sensazione di avere “imparato a fare una cosa”; il che, la vita lo insegna, è diverso dall’avere “imparato una cosa”. (Primo Levi) 2018-03-03, 20:35 Scusi penso che anche in questo problema la mia difficoltà sia simile, perché si sottrae l'inverso del coeffciente.non riesco a trovare la proprozione per trovare la variazione delle moli all'equilibrio applicando quello che Lei sempre mi ha spiegato.Ho capito fino al reattivo in difetto tranne il passaggio che ho sottolineato in giallo. La ringrazio 2018-03-03, 22:00 Il simbolo del grammo è g e non gr. Rosa, questa tua frase non ha senso: "... si sottrae l'inverso del coeffciente". Bisogna che ti sforzi di scrivere in italiano, perché se la scrivi o la dici oralmente così il tuo docente potrebbe arrabbiarsi molto. ![]() Per trovare la variazione del numero di moli di ciascun reagente si deve sottrarre al numero di moli iniziali di quel reagente il numero di moli del reagente in difetto (o limitante) per il rapporto tra il coefficiente stechiometrico del reagente e il coefficiente stechiometrico del reagente in difetto: Δn reagente = ni reagente - ni regente limitante x c.s. reagente/c.s. reagente limitante Ciao Luisa Dal laboratorio se ne usciva ogni sera, e più acutamente a fine corso, con la sensazione di avere “imparato a fare una cosa”; il che, la vita lo insegna, è diverso dall’avere “imparato una cosa”. (Primo Levi) 2018-03-03, 22:12 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 2018-03-03, 22:15 da Rosa.) Profssa gr lo ha scritto la mia docente sono fotocopie di lucidi che ho acquistato non è la mia grafia E ha ragione per quanto riguarda le frasi insensate in italiano...sono insensate perché evidentemente non ho capito nulla dei concetti base e cerco di ricordare frasi a memoria. 2018-03-03, 22:51 Che non fosse la tua grafia lo avevo capito anche da altri esercizi che hai postato. Senza offesa, ma la tua docente si dovrebbe adeguare ![]() Ciao Luisa Dal laboratorio se ne usciva ogni sera, e più acutamente a fine corso, con la sensazione di avere “imparato a fare una cosa”; il che, la vita lo insegna, è diverso dall’avere “imparato una cosa”. (Primo Levi) 2018-03-03, 23:11 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 2018-03-03, 23:12 da Rosa.) Sì mi propose già l'esempio pratico con le torte penso proprio un anno fa ![]() Mi resterebbe 1000g-333.3g=666.7g? 2018-06-17, 15:27 (2018-01-28, 15:29)LuiCap Ha scritto: Trovo che non ci sia nulla di sbagliato nel procedimento svolto, sia nella prima che nella seconda parte. Ma bastava moltiplicare tutto per 2 e togliere la frazione ma perché mi son un po' complicata con le frazioni! |
« Precedente | Successivo » |