quesito
N,N'-diacetyl-1,3-propanediamine

Qualcuno di voi ha "sottomano" il punto di fusione di questo prodotto?

Secondo i miei calcoli dovrebbe essere compreso tra 70 e 90°C, ma vorrei un dato certo.

Grazie!
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
Cita messaggio
(2012-05-14, 09:24)Dott.MorenoZolghetti Ha scritto: N,N'-diacetyl-1,3-propanediamine

Qualcuno di voi ha "sottomano" il punto di fusione di questo prodotto?

Secondo i miei calcoli dovrebbe essere compreso tra 70 e 90°C, ma vorrei un dato certo.

Grazie!

E' proprio questa la molecola ?
http://www.chemicalbook.com/ChemicalProd...487819.htm

Nel testo forse c'è un errore. La temperatura di fusione è indicata in Fahrenheit ma in base a quello che lei dice dovrebbe essere quella in Celsius.

Non conosco assolutamente la molecola quindi non sono certo.

Non so se sono riuscito ad aiutarla
Un abbraccio
Cita messaggio
Ancora con i derivati acetilati della putrescina e analoghi eh? asd

Tutto quello che ho trovato è questo:
http://www.guidechem.com/dictionary/3073-56-1.html
Ma dicono solo il p.e.

Tuttavia vorrei chiederti di che calcoli si tratta, per arrivare a quei valori che hai indicato.
Cita messaggio
I due link indicati portano a prodotti diversi da quello richiesto.
Quello richiesto sembra del tutto introvabile (a parte la citazione su Chemicalbook senza ulteriori dati).
(Ho cercato anche in Cina ( *Fischietta* ) senza esito).

E' significativo aver trovato una citazione del prodotto come componente di "ink HP Thinkjet type printer"... non è che vuoi somministrare a qualche paziente inchiostro per stampanti...? asd
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano al-ham-bic per questo post:
Max Fritz
(2012-05-14, 14:35)al-ham-bic Ha scritto: I due link indicati portano a prodotti diversi da quello richiesto.
Ah già, mi sa che è l'altro isomero quello del link che ho postato (1,2-diamino-) azz!
Scusate!
Cita messaggio
Eh Al, ho visto anch'io che è un componente degli inchiostri. Forse al posto di sintetizzarlo, lo dovrei estrarre da lì!

Possibile che solo io abbia a che fare con simili molecole? Che nessuno le sintetizzi? Quimico che c...o fai tutto il giono? ;-)

Vabbè, grazie comunque per il tempo dedicatomi.

PS. Ennio, grazie, ma non è quella la molecola. :-)

Max, l'isomero è 1,3- non 1,2- però guardando i tuoi dati mi viene in mente che potrebbe addirittura essere un liquido (parlo dell'1,2-). Se anche l'1,3- lo fosse...sarebbe un disastro!
Cita messaggio
(2012-05-14, 14:51)Dott.MorenoZolghetti Ha scritto: Eh Al, ho visto anch'io che è un componente degli inchiostri. Forse al posto di sintetizzarlo, lo dovrei estrarre da lì!

Possibile che solo io abbia a che fare con simili molecole? Che nessuno le sintetizzi? Quimico che c...o fai tutto il giono? ;-)

Vabbè, grazie comunque per il tempo dedicatomi.

PS. Ennio, grazie, ma non è quella la molecola. :-)

Max, l'isomero è 1,3- non 1,2- però guardando i tuoi dati mi viene in mente che potrebbe addirittura essere un liquido (parlo dell'1,2-). Se anche l'1,3- lo fosse...sarebbe un disastro!

Gulp,.....Ha perfettamente ragione ho scambiato "Dimethyl" con "diacetyl"
sono costernato
Cita messaggio
(2012-05-14, 15:46)ENNIO VOCIRZIO Ha scritto: Gulp,.....Ha perfettamente ragione ho scambiato "Dimethyl" con "diacetyl"
sono costernato

Sempre simpatico il nostro Ennio!
Un abbraccio anche da parte mia! O:-)
Cita messaggio
Si, ah ah, nulla, capita.

Ma mentre vi scambiate effusioni, cercate, cercate...che serve all'umanità intera questo insignificante dato...;-)
Cita messaggio
Scusa Moreno ma oggi giocavo con Hg(CN)2. Avessi letto oggi in lab ti avrei cercato vita morte e miracoli. Dai domani cerco e se trovo ti dico. Strano non si trovi niente in rete *Si guarda intorno*
Sensa schei né paura ma coa tega sempre dura
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano quimico per questo post:
Dott.MorenoZolghetti

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)