Grazie dati: 4
Grazie ricevuti: 3
Discussioni: 2
2021-10-09, 12:09 Ciao a tutti, sono Riccardo e ho 19 anni. Sono Perito Meccatronico e attualmente iscritto al primo anno del CdL in Fisica a Bologna. Mi appassiona sopratutto la fisica (ma dai!) e la matematica ma anche l'astronomia e la chimica (anche se quest'ultima l'ho studiata poco), ma in realtà mi piace abbastanza tutto. Il mio hobby principale è il DIY e ciò mi porta a fare molti esperimenti e costruire molte cose carine (come il go kart elettrico per l'esame di stato

).
Ciao!
I seguenti utenti ringraziano riccardol per questo post:3 utenti dicono 'Grazie' a riccardol per questo post Fenolo, EdoB, ChemLore Messaggi: 951
Grazie dati: 344
Grazie ricevuti: 540
Discussioni: 76
Benvenuto. Fa sempre piacere avere nuove leve

DIY in Chimica può essere carino ma va fatto coi crismi del caso perché non si scherza, mai!
Aspetto di leggerti allora.
Saluti e buon weekend.
La chimica è una cosa che serve a tutto. Serve a coltivarsi, serve a crescere, serve a inserirsi in qualche modo nelle cose concrete.
I seguenti utenti ringraziano Geber per questo post:1 utente dice 'Grazie' a Geber per questo post riccardol Messaggi: 950
Grazie dati: 1615
Grazie ricevuti: 884
Discussioni: 29
(2021-10-09, 13:08)Geber Ha scritto: Benvenuto. Fa sempre piacere avere nuove leve 
DIY in Chimica può essere carino ma va fatto coi crismi del caso perché non si scherza, mai!
Aspetto di leggerti allora.
Saluti e buon weekend.
Ma chiamare “DIY” tipo “FDT” no eh? 🤣
mah…
Comunque benvenuto al nuovo utente e in bocca al lupo per gli studi…
Un saluto
Luigi
I seguenti utenti ringraziano luigi_67 per questo post:1 utente dice 'Grazie' a luigi_67 per questo post riccardol Messaggi: 290
Grazie dati: 242
Grazie ricevuti: 52
Discussioni: 30
Grazie dati: 344
Grazie ricevuti: 540
Discussioni: 76
(2021-10-09, 22:50)luigi_67 Ha scritto: Ma chiamare “DIY” tipo “FDT” no eh? 🤣
mah…
Comunque benvenuto al nuovo utente e in bocca al lupo per gli studi…
Un saluto
Luigi
Disturba così tanto che si usino inglesismi o quantomeno parole non italiane al posto di italici termini?
Usa quello che ti piace... Non sei mica obbligato.
E il fatto ti disturbi non lo capisco. Mancanze mie.
Io personalmente ho studiato chimica in inglese e ancora oggi tendo ad usare molto l'inglese.
Ma so parlare bene in Italiano grazie a mia madre e ai miei insegnanti delle superiori.
Se preferisci usi Fai da Te o FDT (che per me significa altro...) posso provarci
La chimica è una cosa che serve a tutto. Serve a coltivarsi, serve a crescere, serve a inserirsi in qualche modo nelle cose concrete.