sintesi: HgO Hg2Cl2 Hg2(NO3)2
Ti ricordi per caso le quantità che hai usato di acido nitrico?
Cita messaggio
è anche il motivo per cui il composto si chiama calomelano che viene dal greco e significa ''bel nero''...
ovviamente uno che conosce il greco avrebbe immaginato il sale nero...e invece è bianco... (altra dimostrazione che non ha senso conoscere il greco...)
ChemF si usa quello necessario a sciogliere il mercurio....aggiungilo poco a poco...
Cita messaggio
Ah ok... Sto facendo il giro di tutti i conoscenti a chiedere se hanno dei vecchi termometri al mercurio che non usano più (ne ho già presi due)...
Altrimenti dove compro i reagenti: 1 Kg di Hg 40 Euro circa...
Cita messaggio
1 Kg 40 euro? ma dove?
Cita messaggio
*Hail* 1kg di Hg 40 euro *Hail*
Cita messaggio
Giuro... dove compro i miei reagenti... Ho chiesto se potevo averne meno ma non possono darmelo... Sto pensando seriamente di acquistarlo!
Cita messaggio
La domanda era: dove compri i tuoi reagenti?asd Scusa per le "domande impiccione" ma... ho un "malsano" amore per l'Hg
Cita messaggio
Torino, Chimica Strola via Carlo Michele Buscalioni 4
Cita messaggio
chemF se lo compri io ne prendo metà....
Cita messaggio
Ok hahahaha... Solo che al momento, non avendo ancora 18 anni, non ho mezzi per arrivare fino in centro a Torino (abitando un po' fuori città)
Mia madre che appena sente parlare di reagenti va' in paranoia, e che è l'unica che mi potrebbe portare non lo fa' -_-'
Quindi mi toccherà aspettare un po'...
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)