2009-04-19, 19:39
ciao a tutti cerco software di modellistica chimica per ubuntu ultima versione (copia opensource di chemdraw) qualcuno è a conoscenza della sua esistenza??
software di chimica per ubuntu |
2009-04-19, 19:39 ciao a tutti cerco software di modellistica chimica per ubuntu ultima versione (copia opensource di chemdraw) qualcuno è a conoscenza della sua esistenza?? 2009-04-20, 16:57 open source di chemdraw che io sappia non esistono io ho versione accademica ma non è cosa da tutti che vendono a chiunque visti i costi sproposistati... poi io ho un Mac ![]() 2009-04-20, 17:21 ma funziona sul Mac (se non erro il Mac si poggia su kernel Linux..perdonatemi se ho detto una cavolata :-))..sinceramente avevo sentito che chemdraw funziona solo su windows??..mi confermi questa voce??... 2009-04-20, 18:25 io ho ChemOffice e ho un Mac ovviamente la prima applicazione è stata fatta per Win te l'ho detto prima... saluti 2009-04-21, 19:47 uffi sarebbe comodo gratis quel programma :-)... 2009-04-21, 22:14 si può fare ma... illegalmente se ti "sgamano" son dolori 2009-04-21, 22:48 ehh si dolori è dir poco :-)...cmq non ritengo giusto che uno studente per disegnare qualche molecola debba andare all'università..capisco che chemdraw sia un software moolto elaborato (l'algoritmo che associa il nome alla formula di struttura o che associa lo spettro NMR, se non erro,non sarà stato facile implementarlo) però per uno studentello che fa le sue relaz non serve mica tutto quell'ambaradan :-)..qualche software di disegno molecolare non esiste!!..bisognerebbe crearlo :-)... a mio avviso dovrebbero essere fatti vari pacchetti a seconda dell'utilizzo..per esempio per 1 studente servirebbe solo la parte di disegno, per un universitario sicuramente tutti i servizi disponibili... 2009-11-21, 18:56 Ubuntu possiede dei software di modellistica molecolare open source validi già inseriti all'interno pacchetti del s.o. |
« Precedente | Successivo » |