ingredienti: spaghetti , peperoncino, salsiccia fresca, uova, sale, pepe,aglio, olio extravergine di olive, aromi vari a piacimento. preparazione: quando l'acqua bolle e buttate giu la pasta preparate il soffitto di aglio olio e peperoncino in abbondanza, circa 4/3 del normale, fatto questo aprite le uova (di solito 4 bastano) e le sbattete in una baccinella e aggiungete un pizzico di sale e pepe, dopodichè buttate il composto nella padella col soffritto e mescolate lentamente le uova in modo da ottenere uova strapazzate, intanto in un'altra padella spezzettate le salsicce e le cuocete. quando la pasta sarà al dente buttate giu gli spaghetti nella padella con le uova e aggiungete le salsicce, saltatele un po in padella e servite. naturalmente questa ricetta è stata inventata da me. da provare! adoro il piccante e anche la carbonara e anche la aglio olio e peperoncino! Messaggi: 1131 Grazie dati: 729 Grazie ricevuti: 237 Discussioni: 101 Registrato: Sep 2008 buono! pero' odio il piccante a differenza zampi  se ne prendo una forchettata devo stare a bere acqua tutto il giorno... no, proprio non lo sopporta la mia lingua
oddio mi spiace io lo adoro pizza inferno: pomodoro, mozzarella,salamino piccante,spianata calabra,peperoncino in polvere,peperoncini interi e salsa tabasco aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Messaggi: 3244 Grazie dati: 69 Grazie ricevuti: 193 Discussioni: 25 Registrato: Dec 2009 2010-01-07, 21:14 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 2010-01-07, 21:23 da NaClO3.) (2010-01-07, 21:05)zampi Ha scritto: oddio mi spiace io lo adoro pizza inferno: pomodoro, mozzarella,salamino piccante,spianata calabra,peperoncino in polvere,peperoncini interi e salsa tabasco aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa un altro estimatore del picchio!! WE LOVE PEPERONCINOOOOOOOO ROSSO DI CALABRIA"! anke a me piace tantissimo cucinare. persino + della chimica anche se è quasi la medesima cosa!! mi piace inventare sempre sughi e soffritti! soprattutto variazioni della base dell'aglio olio e tanto peperoncino, aggiungendo le cose migliori che trovo nel frigo mi piace troppo il sapore speziato e ometto sempre il sale preferendo la salsa di soia! e al salamino piccante che appunto sa di salame che odio, uso l'nduja calabra!! comunque è una bella ricetta ricca, ovviamente l'uovo non deve coagulare giusto? anche io mischio sempre quello che trovo in frigo, rubando a mia mamma il sugo della pasta tipo olive nere, alici sott olio,capperi sotto sale, pomodori secchi sott olio(aaaaaaa li adoro),e spezie varie opppure aggiungo tonno o sgombro o sardine al pomodoro Messaggi: 3244 Grazie dati: 69 Grazie ricevuti: 193 Discussioni: 25 Registrato: Dec 2009 (2010-01-07, 21:28)zampi Ha scritto: anche io mischio sempre quello che trovo in frigo, rubando a mia mamma il sugo della pasta tipo olive nere, alici sott olio,capperi sotto sale, pomodori secchi sott olio(aaaaaaa li adoro),e spezie varie opppure aggiungo tonno o sgombro o sardine al pomodoro per dio no, il pesce "friabile" nooooo" per me non c'è nulla di peggio, a parte gli spezzli dell'esselunga, del tonno o sgombro nella pasta!! anche io caccio alici, soffriggo tutto, capperi, salsiccetta da sugo, nduja, pomodori secchi e non, cipolla, peperoncino, tnt peperoncino, pepe, curry, peperoni, ma mi piace troppo farmelo da me il sugo al pomodoro e elaborarmelo come un meccanico elabora una fuoriserie!!(sempre quello della chiave inglese!) eh sai com è io non so te da dove sei, ma qui a padova non è che abbiamo cosi tante ricette di sughi "forti"  però lo uso poche volte il tonno o sgombro e la salsa di pomodoro fatta dalla nonna non la batte nessuno ti piace la pasta al pesto? se si, prova a fare pesto + tonno(anche in scatola viene bene lo stesso) + peperoncino buonissimo! Messaggi: 3244 Grazie dati: 69 Grazie ricevuti: 193 Discussioni: 25 Registrato: Dec 2009 (2010-01-07, 21:52)zampi Ha scritto: eh sai com è io non so te da dove sei, ma qui a padova non è che abbiamo cosi tante ricette di sughi "forti"  però lo uso poche volte il tonno o sgombro e la salsa di pomodoro fatta dalla nonna non la batte nessuno ti piace la pasta al pesto? se si, prova a fare pesto + tonno(anche in scatola viene bene lo stesso) + peperoncino buonissimo! sai cosa mi piace, il pesto siciliano che invece del tonno ha pomodoro e tanto peperoncino cominque sono un Comasco abitante in milano, e qui molti disprezzano il saporito a favore del delicato, eretici!!! l'uovo va fatto coagulare, sono uova strapazzate!! |