spaghetti alla "Sputafuoco"

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

angelo

2010-01-07 13:32

ingredienti: spaghetti , peperoncino, salsiccia fresca, uova, sale, pepe,aglio, olio extravergine di olive, aromi vari a piacimento.

preparazione: quando l'acqua bolle e buttate giu la pasta preparate il soffitto di aglio olio e peperoncino in abbondanza, circa 4/3 del normale, fatto questo aprite le uova (di solito 4 bastano) e le sbattete in una baccinella e aggiungete un pizzico di sale e pepe, dopodichè buttate il composto nella padella col soffritto e mescolate lentamente le uova in modo da ottenere uova strapazzate, intanto in un'altra padella spezzettate le salsicce e le cuocete.

quando la pasta sarà al dente buttate giu gli spaghetti nella padella con le uova e aggiungete le salsicce, saltatele un po in padella e servite.

naturalmente questa ricetta è stata inventata da me.

zampi

2010-01-07 14:32

da provare!

adoro il piccante e anche la carbonara e anche la aglio olio e peperoncino!

myttex

2010-01-07 15:48

buono! pero' odio il piccante a differenza zampi asd se ne prendo una forchettata devo stare a bere acqua tutto il giorno... no, proprio non lo sopporta la mia lingua asd

zampi

2010-01-07 20:05

oddio

mi spiace io lo adoro

pizza inferno:

pomodoro, mozzarella,salamino piccante,spianata calabra,peperoncino in polvere,peperoncini interi e salsa tabasco

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

NaClO3

2010-01-07 20:14

zampi ha scritto:

oddio

mi spiace io lo adoro

pizza inferno:

pomodoro, mozzarella,salamino piccante,spianata calabra,peperoncino in polvere,peperoncini interi e salsa tabasco

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

un altro estimatore del picchio!!

WE LOVE PEPERONCINOOOOOOOO ROSSO DI CALABRIA"!

anke a me piace tantissimo cucinare. persino + della chimica anche se è quasi la medesima cosa!!

mi piace inventare sempre sughi e soffritti!

soprattutto variazioni della base dell'aglio olio e tanto peperoncino, aggiungendo le cose migliori che trovo nel frigo

mi piace troppo il sapore speziato e ometto sempre il sale preferendo la salsa di soia! e al salamino piccante che appunto sa di salame che odio, uso l'nduja calabra!!

comunque è una bella ricetta ricca, ovviamente l'uovo non deve coagulare giusto?

zampi

2010-01-07 20:28

anche io mischio sempre quello che trovo in frigo, rubando a mia mamma il sugo della pasta

tipo olive nere, alici sott olio,capperi sotto sale, pomodori secchi sott olio(aaaaaaa li adoro),e spezie varie

opppure aggiungo tonno o sgombro o sardine al pomodoro

NaClO3

2010-01-07 20:48

zampi ha scritto:

anche io mischio sempre quello che trovo in frigo, rubando a mia mamma il sugo della pasta

tipo olive nere, alici sott olio,capperi sotto sale, pomodori secchi sott olio(aaaaaaa li adoro),e spezie varie

opppure aggiungo tonno o sgombro o sardine al pomodoro

per dio no, il pesce "friabile" nooooo"

per me non c'è nulla di peggio, a parte gli spezzli dell'esselunga, del tonno o sgombro nella pasta!!

anche io caccio alici, soffriggo tutto, capperi, salsiccetta da sugo, nduja, pomodori secchi e non, cipolla, peperoncino, tnt peperoncino, pepe, curry, peperoni, ma mi piace troppo farmelo da me il sugo al pomodoro e elaborarmelo come un meccanico elabora una fuoriserie!!(sempre quello della chiave inglese!)

zampi

2010-01-07 20:52

eh sai com è

io non so te da dove sei, ma qui a padova non è che abbiamo cosi tante ricette di sughi "forti" :-)

però lo uso poche volte il tonno o sgombro

e la salsa di pomodoro fatta dalla nonna non la batte nessuno

ti piace la pasta al pesto?

se si, prova a fare pesto + tonno(anche in scatola viene bene lo stesso) + peperoncino

buonissimo!

NaClO3

2010-01-07 21:43

zampi ha scritto:

eh sai com è

io non so te da dove sei, ma qui a padova non è che abbiamo cosi tante ricette di sughi "forti" :-)

però lo uso poche volte il tonno o sgombro

e la salsa di pomodoro fatta dalla nonna non la batte nessuno

ti piace la pasta al pesto?

se si, prova a fare pesto + tonno(anche in scatola viene bene lo stesso) + peperoncino

buonissimo!

sai cosa mi piace, il pesto siciliano che invece del tonno ha pomodoro e tanto peperoncino

cominque sono un Comasco abitante in milano, e qui molti disprezzano il saporito a favore del delicato, eretici!!!

angelo

2010-01-08 12:17

l'uovo va fatto coagulare, sono uova strapazzate!!

zampi

2010-01-08 16:03

ovvio :-) come la carbonara giusto?

comunque aboliamo il delicato! ve love sapori POTENTIIIIIIIIIII

NaClO3

2010-01-08 20:19

angelo ha scritto:

l'uovo va fatto coagulare, sono uova strapazzate!!

o cristi santi, pensavo fosse una crema del tipo carbonara!