super mega
salve a tutti, mi chiamo Marco ed ho 22 anni.
Sono molto interessato alle scienze in generale e gestisco un blog a riguardo.

tutto quello che so (che non è poi moltissimo) l'ho imparato da autodidatta studiando e facendo pratica. Oltre alla chimica mi interesso molto di fisica e elettronica, oltre che informatica. conosco vari linguaggi di programmazione tra cui C e PHP.

da qualche tempo sto allestendo un laboratorio, non solo chimico, ed il pezzo forte è una macchina a controllo numerico che ho autocostruito. non immaginate quante cose si possano fare con una cosa del genere... [radioattivo]

Ah, mi interesso anche di economia e mercati finanziari e faccio trading da un paio d'anni.

comunque questo è un bel forum, spero di dare qualche contributo, ma vedo che il livello è già molto alto, quindi mi limiterò soprattutto ad imparare.

ciao!
Cita messaggio
(2011-12-21, 00:58)Sig. Asperger Ha scritto: il pezzo forte è una macchina a controllo numerico che ho autocostruito. non immaginate quante cose si possano fare con una cosa del genere...

ti ci fai le seghe...mentali su ste cose eh asd

benvenuto... :-)
Cita messaggio
(2011-12-21, 02:58)Chimico Ha scritto: ti ci fai le seghe...mentali su ste cose eh asd

benvenuto... :-)

Moltissimo.
Grazie
Cita messaggio
(2011-12-21, 00:58)Sig. Asperger Ha scritto: salve a tutti, mi chiamo Marco ed ho 22 anni.
Sono molto interessato alle scienze in generale e gestisco un blog a riguardo.

tutto quello che so (che non è poi moltissimo) l'ho imparato da autodidatta studiando e facendo pratica. Oltre alla chimica mi interesso molto di fisica e elettronica, oltre che informatica. conosco vari linguaggi di programmazione tra cui C e PHP.

da qualche tempo sto allestendo un laboratorio, non solo chimico, ed il pezzo forte è una macchina a controllo numerico che ho autocostruito. non immaginate quante cose si possano fare con una cosa del genere... [radioattivo]

Ah, mi interesso anche di economia e mercati finanziari e faccio trading da un paio d'anni.

comunque questo è un bel forum, spero di dare qualche contributo, ma vedo che il livello è già molto alto, quindi mi limiterò soprattutto ad imparare.

ciao!

Ciao!
Ce la metti qualche foto del tuo cnc autocostruito?! Sono curioso!
Cita messaggio
sì ecco:

http://img215.imageshack.us/img215/5543/img0118yh.jpg
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Sig. Asperger per questo post:
ale93
Potente!
Sei partito da zero oppure la tavola XY l'hai comprata? Il risultato ha un aspetto molto professionale!
Cita messaggio
Che grande, bella la tua cnc!
Benvenuto!

Cita messaggio
parte della meccanica me la sono fatta fare perché non sono molto bravo con saldature e simili. per il resto non c'era nient'altro ed ho assemblato tutto da 0.
anche io sono soddisfatto del risultato, inoltre funziona molto bene per l'uso che ne faccio.

e grazie dei benvenuti.
Cita messaggio
benvenuto! Sembra tu sia un tipo in gamba ,inoltre ascolti pure musica classica,ti sei comprato la mia simpatia asd
Cita messaggio
Questi chimici aristotelici. Nuto (benve)
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)