titolazione di una miscela di acido ossalico e ossalato disodico

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

Marg

2017-06-06 15:09

Salve, devo scrivere una relazione Riguardo questa prova incognita di laboratorio.. 

potresti darmi una mano? 

Campione incognito del peso di 1gr totale.

Prima titolazione permanganometrica:

A)Parto da 2ml, punto equivalente 13ml

B)parto da 15ml, punto equivalente 26ml

Seconda titolazione  alcalimetrica con NaOH

A) 5,3 ml

B) 10,6 ml

Campione unico!

Determinare composizione del campione e il grado di purezza esprimendo il risultato come valore medio con il relativo errore.

Molaritá del permanganato 0,0203; normalità 0.1015

Molarità NaOH  0.100M

quimico

2017-06-06 15:14

A me pare un esercizio bello e buono. E questa NON è la sezione giusta.

Non hai manco letto il regolamento e non ti sei presentata *Tsk, tsk*

E comunque sarebbe gradita una risoluzione o almeno un tentativo.

Non siamo, come anche detto altrove, Yahoo Answer. Non siamo qui a farvi i compitini gratis.

I seguenti utenti ringraziano quimico per questo messaggio: Mario, NaClO

Marg

2017-06-06 15:21

Gentilissimo

TrevizeGolanCz

2017-06-06 15:21

Sposto e warno. Per ricevere aiuto è necessaria la risoluzione, seppur sbagliata, del quesito sottolineando quali i punti che appaiono non chiari.

Marg

2017-06-06 15:24

Carico la foto del mio eserciZio svolto!!

quimico

2017-06-06 17:45

C'è poco da scherzare. Esistono regole qui e le rispettiamo tutti.

Quindi non facciamo facile ironia *Tsk, tsk*

Se non vi stanno bene le regole vigenti qui, ci sono altri posti.

Qui c'è gente che gratuitamente risolve e aiuta a capire gli esercizi. Non so se mi spiego.

LuiCap

2017-06-06 19:47

Diciamo che ci "ha provato" *Tsk, tsk*

Nessuno avrebbe potuto risolvere il suo quesito con i dati che ha scritto!!!

TrevizeGolanCz

2017-06-06 20:58

Suvvia è un forum, è necessario che ci sia la volontà da parte degli utenti di far partecipi l'intera comunità delle proprie conoscenze senza chiedere nulla in cambio.

Ciò non toglie che chi è dall'altra parte deve rispettare le regole del forum e non pretendere di avere per poi scappare via, l'obiettivo è quello di far crescere il forum.

D' altra parte è necessario però che anche da chi fa già parte del forum ci sia maggior comprensione verso chi è nuovo al fine di evitare che i più timidi non si facciano conoscere timorosi di sbagliare ed essere ripresi.

Quindi cerchiamo di essere meno bacchettoni e rigidi.

Probabilmente questo utente era del tipo mordi e fuggi e quindi la cosa non fa sicuramente piacere (c'ha provato come ha detto Luicap), però cerchiamo di apparire meno scontrosi, se ci sono simpaticoni pronti ad approfittarsene il mazzaban è a mia disposizione, ormai banno più io di Beef XD

I seguenti utenti ringraziano TrevizeGolanCz per questo messaggio: luigi_67, ohilà, ClaudioG., NaClO

quimico

2017-06-07 06:57

Capisco il tuo favellare Trevize ma qui ci sono persone come Luisa e Mario che rispondono sempre dando il loro sapere gratis.

Sarò meno Bakelitico allora asd ma il mio pensiero non cambia :-P

I seguenti utenti ringraziano quimico per questo messaggio: TrevizeGolanCz

TrevizeGolanCz

2017-06-07 08:06

Il pensiero è giusto, che sia io o Luisa o Mario a rispondere è giusto che ci sia rispetto e con rispetto intendo volontà da parte di chi chiede aiuto di imparare, come continuiamo a dire questo non è Yahoo Answer e se qualcuno ha da lamentarsi perché la vita è dura e mettere in moto il cervello è fatica posso fargli da psicologo con una papina sul collo, le lagne non le sopporto.

Chi è qui solo per farsi fare i compiti lo si riconosce a naso, sposto, warno, avviso e se dopo una settimana il post è senza risposte (salvo lagne, up, help ecc...) cancello il thread.

I seguenti utenti ringraziano TrevizeGolanCz per questo messaggio: quimico