2010-01-25, 17:05
Rusty Ha scritto:...Io mi dissocio definitivamente da questo forum...
Dott.MorenoZolghetti Ha scritto:...e scendo ora...Qualcun altro che si vuole aggiungere? no, non lo so a me sembrate un po'... non so neanche che termine usare!!
Ok, il forum ha e sta passando una fase un po' di crisi, ma mi sembra abbastanza normale: da piccolo forum con poche decine di utenti (attivi) adesso si sta facendo conoscere quindi sempre più persone si iscrivono, persone di ogni tipo che magari cercano solo una risposta a un problema e poi spariranno, o persone che hanno scopi un po' meno nobili dell'"amore per la chimica". Ma mi sembra del tutto normale! che dire a queste persone? "Bravi"? No, certo che no non siamo qui per fare del BUONISMO, ma non facciamo neanche troppo i MORALISTI, perché la realtà è questa. Lasciare il forum è solo un segno di debolezza, per la serie "non ce la faccio e mollo", se veramente siete "forti" dovete rimanere e combattere contro ciò che non vi sembra giusto ma non aggressivamente (o offensivamente!!!), bensì ascoltando le opinioni degli altri e ribattere con le proprie. Questo non è un invito a tornare o per dire "bravi andatevene" perché se avete preso una decisione l'avrete fatto ragionando, ma a volte è meglio pensare a sangue freddo e riflettere chi è che poi ci perde: perché se voi (o qualunque altro utente che MOLLA) non ci siete più alla fine noi perderemo i vostri preziosissimi consigli, e in particolare in questo caso mi sembra che questi due utenti siano molto preziosi per il forum (come stranamente ogni altro utente che ha fatto una dichiarazione di abbandono, anche se poi ci ha ripensato: chi non è desiderato non si mette a dire "me ne vado" perché gli risponderebbero "la porta è quella..."). Inoltre anche voi perdete qualcosa: la possibilità di confrontarvi con altre persone! e quindi chi ci guadagna? assolutamente nessuno, stupida come cosa, no?
Personalmente quando si trattava di argomenti che non appartenevano al settore per cui mi sono iscritto al forum (argomenti scientifici) me ne importava il giusto... e quindi sarebbe bene lasciare perdere, se poi qualcuno si è iscritto per "fare casino", bé ditegli che ha sbagliato posto (ma fatelo con gentilezza, sempre!).
Magari potrei dire anche un paio di altre cose su altri utenti, ma poiché non vorrei far SCAPPARE qualcun altro (si questi altri utenti per fortuna sono ancora con noi) meglio stare zitti, non che fossero cose cattive, soltanto vere! Ma poi come ho detto a me interessa la chimica non questi battibecchi, se qualcuno mi offende per quello che ho scritto chi se ne frega. Quindi perché l'ho scritto? il motivo è semplice: sfogo personale e, magari, anche spunto di riflessione per tutti gli altri utenti, non utenti, ed ex-utenti (che sono convinto ci leggono ancora, e che potrebbero anche ripensarci, magari...)!
That's all Folks!