tributo al nostro bel forum

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

theiden

2010-01-25 16:05

Rusty ha scritto:

...Io mi dissocio definitivamente da questo forum...

Dott.MorenoZolghetti ha scritto:

...e scendo ora...

Qualcun altro che si vuole aggiungere? no, non lo so a me sembrate un po'... non so neanche che termine usare!!

Ok, il forum ha e sta passando una fase un po' di crisi, ma mi sembra abbastanza normale: da piccolo forum con poche decine di utenti (attivi) adesso si sta facendo conoscere quindi sempre più persone si iscrivono, persone di ogni tipo che magari cercano solo una risposta a un problema e poi spariranno, o persone che hanno scopi un po' meno nobili dell'"amore per la chimica". Ma mi sembra del tutto normale! che dire a queste persone? "Bravi"? No, certo che no non siamo qui per fare del BUONISMO, ma non facciamo neanche troppo i MORALISTI, perché la realtà è questa. Lasciare il forum è solo un segno di debolezza, per la serie "non ce la faccio e mollo", se veramente siete "forti" dovete rimanere e combattere contro ciò che non vi sembra giusto ma non aggressivamente (o offensivamente!!!), bensì ascoltando le opinioni degli altri e ribattere con le proprie. Questo non è un invito a tornare o per dire "bravi andatevene" perché se avete preso una decisione l'avrete fatto ragionando, ma a volte è meglio pensare a sangue freddo e riflettere chi è che poi ci perde: perché se voi (o qualunque altro utente che MOLLA) non ci siete più alla fine noi perderemo i vostri preziosissimi consigli, e in particolare in questo caso mi sembra che questi due utenti siano molto preziosi per il forum (come stranamente ogni altro utente che ha fatto una dichiarazione di abbandono, anche se poi ci ha ripensato: chi non è desiderato non si mette a dire "me ne vado" perché gli risponderebbero "la porta è quella...";-). Inoltre anche voi perdete qualcosa: la possibilità di confrontarvi con altre persone! e quindi chi ci guadagna? assolutamente nessuno, stupida come cosa, no?

Personalmente quando si trattava di argomenti che non appartenevano al settore per cui mi sono iscritto al forum (argomenti scientifici) me ne importava il giusto... e quindi sarebbe bene lasciare perdere, se poi qualcuno si è iscritto per "fare casino", bé ditegli che ha sbagliato posto (ma fatelo con gentilezza, sempre!).

Magari potrei dire anche un paio di altre cose su altri utenti, ma poiché non vorrei far SCAPPARE qualcun altro (si questi altri utenti per fortuna sono ancora con noi) meglio stare zitti, non che fossero cose cattive, soltanto vere! Ma poi come ho detto a me interessa la chimica non questi battibecchi, se qualcuno mi offende per quello che ho scritto chi se ne frega. Quindi perché l'ho scritto? il motivo è semplice: sfogo personale e, magari, anche spunto di riflessione per tutti gli altri utenti, non utenti, ed ex-utenti (che sono convinto ci leggono ancora, e che potrebbero anche ripensarci, magari...)!

That's all Folks!

I seguenti utenti ringraziano theiden per questo messaggio: myttex, Kokosekko

Max Fritz

2010-01-25 16:53

Anch'io penso che abbandonando si perde qualcosa e si fa perdere qualcosa agli altri utenti. Nonostante io condivida alcune rimostranze (non verso gli Admin. nè verso i moderatori che ritengo più che efficienti) non vedo il fuggire come una soluzione adeguata ai conflitti. Bravo Theiden!

myttex

2010-01-25 17:23

bravissimo theiden sono d'accordissimo con te. Tornate raga su! :-P E poi... siamo in un FORUM, delle cose c'è lo spazio per discuterne... anche dei vai "battibecchi" (gia che ci siamo puo' tornare utile > http://myttex.net/forum/Thread-La-vita-dell-uomo-la-vita-della-civilt%C3%A0-la-vita-del-forum

drako ha scritto:

Premetto che nel titolo non va interpretato l'articolo determinativo con in, nel... Un filosofo, uno storico, di cui non ricordo in questo momento il nome, ha scritto qualcosa a proposito di questo argomento. Ha descritto la nascita dell'uomo come un evoluzione che alla fine del suo tragitto termina con la morte, in seguito crea una similitudine con la vita delle civiltà, che quando nascono sono nell'ignoranza scenitifica, tuttavia sono felici, lavorano i campi di giorno e di sera riposano, non si preoccupano dei problemi uranici o celesti che siano, poi ci si evolve, si comincia a capire un po' come funzionano le cose e nascono i primi conflitti ed alleanze, la città si innonda di mercati che portano pensieri provenienti da fuori, la città comincia ad acculturarsi e la vita non è ne felice ne infelice, tuttavia c'è chi dice che potrebbe essere meglio e quindi è infelice... un giorno, non trovando chi combattere la città va in crisi e scoppia una guerra civile, così muore... Più o meno questo è quello che è successo a città studiate dal noto filosofo-storico, e io lo copio sul forum. Il forum è in una fase di popolamento, e con questo sono si aumentati i guadagni ma anche le critiche gli insulti, e per di più la polizia si fa più rigida LookLookLook.... ho letto anche una previsione di morte prematura del forum, il peggio di questo è che a farla è stato... un mod! Io sto cominciando a preoccuparmi, visto che si sono verificate diverse dichiarazioni di abdicamento...E gia che si parla di questo cito anche una frase citata a sua volta da un mio professore: "Un giorno sono arrivate le forze dell'ordine e hanno portato via tutti gli zingari, ed io ero contento perchè rubavano, poi un altro giorno hanno portato via anche i barboni, ed io non ne ero dispiaciuto, poi hanno portato via anche gli omossessuali, ed io ero felice perchè mi infastidivano... un bel giorno sono venuti a prendermi... ma non c'era rimasto più nessuno a protestare."

)

NaClO3

2010-01-25 20:04

è vero, soprattutto per le offese, tanto chi è che le dice?

uno che sta dietro a uno schermo che scrive su una tastiera, una persona che conta o meno o come noi!

se insulta è perchè ha paura e deve attaccare...

Dott.MorenoZolghetti

2010-01-27 23:38

Vorrei che tutti voi faceste uno sforzo nel capire che dietro a talune decisioni, ci sono motivi non così futili come potrebbe apparire da un'analisi superficiale. Solo per onestà intellettuale.