tumblr chimici
Io utilizzo molto la piattaforma www.tumblr.com - offre una sorta di blog nato soprattutto come fotografico - e seguo moltissimi "tumbli" chimici. Oggi m'è capitato sotto'occhio questo: http://labphoto.tumblr.com/ : mi fa piacere segnalarvelo per l'ottima qualità delle foto.

Bonne journée a tutti
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano raelmozo per questo post:
jobba, AgNO3, fosgene
A me piacciono molto queste raccolte di foto, le trovo quasi una forma d'arte di nicchia. Purtroppo però non so usare molto bene tumblr :S
Cita messaggio
Davvero stupendi, molto intriganti!
Cita messaggio
(2012-04-27, 20:45)Max Fritz Ha scritto: A me piacciono molto queste raccolte di foto, le trovo quasi una forma d'arte di nicchia. Purtroppo però non so usare molto bene tumblr :S

mah, è una piattaforma relativamente semplice: se non si ha voglia di smanettare con il CSS ci sono miriadi di template già pronti. Io seguo principalmente tumbli di fotografia, chimica e "astronauti che vanno nello spazio". Mi trovo abbastanza bene, è meno impegnativo di un blog - non ho più tempo di seguire i miei - e un'altra piattaforma interessante è Pinterest.

@NaClO3: sì, l'unico problema è far lo slalom tra le foto di studenti che si mettono in posa con provette e beute vicino alla faccia (cercheranno soluzioni radicali per l'acne?), gente che si lamenta perché odia la chimica e altre stupidaggini ripetute all'infinito. Se volete vi metto l'elenco di quelli che, a mio parere, sono più interessanti.

chimici "seri":

http://disillusioned-chemist.tumblr.com/
http://laboratoryequipment.tumblr.com/
http://chemcool.tumblr.com/
http://fuckyeahelements.tumblr.com/

chimici "carini":
http://catscientists.tumblr.com/
http://fuckyeah-chemistry.tumblr.com/
http://fakescience.tumblr.com/

chimici "cretinerie":
http://chemistry-n00bs.tumblr.com/
http://chemistry-cat.tumblr.com/
Cita messaggio
Bella questa:

- il mio nome è Bond... Covalent Bond. asd
Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)