urgente esercizio chimica
Salve potete risolvermi questo esercizio? Un volume di 250 ml di una soluzione di acido acetico reagisce a completezza con 200 ml di una soluzione 0,2 M di idrossido di sodio. Scritta e bilanciata la reazione,stabilire il ph della soluzione di acido,il ph della soluzione risultante e quale volume, espresso in ml,di soluzione di acido acetico al 28% in peso e d=1,20g/ml dovranno essere aggiunti,affinché il ph sia 5,2. (acido acetico: pka=4,74).
Cita messaggio
Mi chiedo: perché postate a cazzo, quando nella hp si nota bene la scritta Esercizi? Ma sprecare un secondo in più per postare nella sezione giusta?
Non siamo il CEPU. Non ci pagate per il tempo perso a rispondervi. Quindi è ora di finirla con il dire urgente...
Non sapete manco scriver pH nel modo giusto *Tsk, tsk* ai miei studenti non correggevo neanche il compito quando leggevo pH scritto come hai scritto te.
E faccio il Chimico da almeno un decennio *help*
Soprattutto, proporre una TUA risoluzione? Ah ma è troppa fatica... Poi agli esami ci si chiede come mai se ne bocciano tanti...
Sensa schei né paura ma coa tega sempre dura
Cita messaggio
mi dispiace non sono io che devo fare l'esame,ho solo scritto per fare un favore a un amico. non riesco a usare bene la tastiera. Comunque ora vi ha scritto lui nella sezione esercizi rispondendo a una ragazza.grazie
Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)