2013-01-03, 19:32
[Attenzione! Questo thread è stato importato da Answers, non si garantisce nulla sulla correttezza, presenza e coerenza dei contenuti così com'erano su Answers!]
ho una domanda che non riesco a trovare risposta... chi mi puo aiutare!!!
Ho una provetta con HNO3 ( ACIDO NITRICO ) con percentuale di 65
Ho una provetta con del Cu ( Rame metallico ) in truccioli
ho fatto la soluzione e si e' verificata la reazione esotermica .... mhaaa dopo che ho finito ed il gas e' fuoriuscito, in conseguenza e' stato aspirato dalla cappa mi e' rimasto del liquido blu molto denso con della schiumina che dopo un giorno si sono formate come dei cristallini simili al blu topazio.secondo me si dovrebbe essersi creato il nitrito ramerico. E' Giusto?
Cmq ho preso un campione e l'ho immerso in acqua distillata ed esso si e' diluito ma secondo la cartina e' ancora con percentuale di acidita' alta. Come posso eliminare la sua Acidita' e' possibile?
ho una domanda che non riesco a trovare risposta... chi mi puo aiutare!!!
Ho una provetta con HNO3 ( ACIDO NITRICO ) con percentuale di 65
Ho una provetta con del Cu ( Rame metallico ) in truccioli
ho fatto la soluzione e si e' verificata la reazione esotermica .... mhaaa dopo che ho finito ed il gas e' fuoriuscito, in conseguenza e' stato aspirato dalla cappa mi e' rimasto del liquido blu molto denso con della schiumina che dopo un giorno si sono formate come dei cristallini simili al blu topazio.secondo me si dovrebbe essersi creato il nitrito ramerico. E' Giusto?
Cmq ho preso un campione e l'ho immerso in acqua distillata ed esso si e' diluito ma secondo la cartina e' ancora con percentuale di acidita' alta. Come posso eliminare la sua Acidita' e' possibile?