2010-01-16, 19:51
salve a tutti, un po' di tempo fa trovai un pc ai cassonetti vicino a casa mia e da bravo riciclatore me lo portai a casa
il computer era funzionante ma essendo un '95 è facile intuire perché si trovasse dove l'ho trovato cmq di solito prendo queste cose per vedere se c'è qualcosa che potrei riutilizzare anche semplicemente dissaldando resistenze e condensatori....
la cosa strana di questo pc è che sembrafa che a scheda madre fosse stata moddata infatti c'era una sorta d'appendice con un circuito stampato ma chiaramente saldato a mano... su questo circuito si trovavano una serie di integrati (ma tanti qualcosa tipo 20-25) che per fortuna non erano saldati direttamente (che sennò erano da buttare....) ma sul piedini appositi... il problema è che dei 4 tipo di integrati che ho ricavato su 2 sono state cancellate le scritte (quasi a posta, chissà perchè, anche se qualcosa si vede e sto tentando di decifrare) e degli altri due non ho trovato il datasheet che mi spiega cosa sono...
non è che mi potete aiutare
?
int 1: 8 piedini sopra c'è scritto CHN a capo TL082CN a capo K1303
int 2: 16 pin sto tentando di decifrare...
int 3: 20 pin sto tentando di decifrare ma non si legge praticamente niente...
int4: 28pin sopra c'è scritto 9627E a capo SINGAPORE inoltre è presente un etichetta on scritto IBM a capo V1.01-05A

la cosa strana di questo pc è che sembrafa che a scheda madre fosse stata moddata infatti c'era una sorta d'appendice con un circuito stampato ma chiaramente saldato a mano... su questo circuito si trovavano una serie di integrati (ma tanti qualcosa tipo 20-25) che per fortuna non erano saldati direttamente (che sennò erano da buttare....) ma sul piedini appositi... il problema è che dei 4 tipo di integrati che ho ricavato su 2 sono state cancellate le scritte (quasi a posta, chissà perchè, anche se qualcosa si vede e sto tentando di decifrare) e degli altri due non ho trovato il datasheet che mi spiega cosa sono...

int 1: 8 piedini sopra c'è scritto CHN a capo TL082CN a capo K1303
int 2: 16 pin sto tentando di decifrare...
int 3: 20 pin sto tentando di decifrare ma non si legge praticamente niente...
int4: 28pin sopra c'è scritto 9627E a capo SINGAPORE inoltre è presente un etichetta on scritto IBM a capo V1.01-05A