"Anniversario"

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

RhOBErThO

2017-06-07 19:37

Ebbene sì...

È passato precisamente un anno da quando, quel sette di Giugno, confermai la mia iscrizione, qui, sul forum.

Stavo cercando informazioni (ovviamente personali, quale studente sano di mente si metterebbe a fare ricerche di chimica a tre giorni dal termine della scuola) e tra i vari link mi "saltò all'occhio" questo nome, che inizialmente ritenni (lo ammetto) un po'strano:"Myttex"

Ebbi modo, quindi, di esplorare la punta dell'iceberg di questo forum e capii che esistevano altre persone con cui avrei potuto parlare di chimica.

Trovai la cosa interessante, dato che persone del genere non ne ho ancora trovate fisicamente nei dintorni, ad esclusione delle mie professoresse che insegnano questa materia, inoltre si avvicinava l'estate e ciò mi avrebbe mantenuto vicino alla chimica.

Decisi quindi, con un po'di ditubanza di entrare a far parte della comunità.

In questo anno, questo forum mi ha salvato dalla noia in molte occasione, ma cosa più importante, ho imparato molte cose (che vanno molto al di fuori dai programmi scolastici) leggendo sintesi e esperienze del forum e la possibilità di confrontarmi con la risoluzione degli esercizi mi ha ovviamente migliorato e mi ha dato la possibilità di avere metodi differenti per la loro risoluzione.

Con questo messaggio voglio quindi dirvi:

Grazie, grazie a tutti voi...tutti voi utenti...

P.S. Tra i "ringraziamenti" ci sono anche quelli che postano solo esercizi e che spesso scompaiono dopo poco, coloro hanno dato l'incipit per l'approfondimento di alcuni argomenti. ;-)

I seguenti utenti ringraziano RhOBErThO per questo messaggio: NaClO, luigi_67, ohilà, TrevizeGolanCz

NaClO

2017-06-07 20:16

Beh,tra un mese esatto sarà anche il mio!Anche io mi sono iscritto per poter parlare di chimica con altre persone,leggere e lasciare i miei commenti sulle sintesi,dare consigli ed aiutare nel mio piccolo,ma soprattutto per imparare.Il forum lo conoscevo da tanti anni (2012),ma non mi sono iscritto perché non avrei aggiunto niente,vi avrei solo assillato con le mie domani (come faccio tuttora...).In quasi un anno di forum ho accresciuto molto sia il mio laboratorio-se così si può definire-e le mie conoscenze.Ho anche imparato meglio i congiuntivi...

Concludo dicendo: vi ringrazio tutti anch'io!

I seguenti utenti ringraziano NaClO per questo messaggio: RhOBErThO