Come creare una GHIRIA

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

NinoCavallaro

2010-03-01 17:52

Ciao a tutti. Spero di non essere fuori sezione ^^ Allora stavo girando sul forum fino a quando trovo un link di un sito di chimica,allora incuriosito ci entro e comincio a vedere gli esperimenti che fa sto tipo,fino a quando non trovo questo esperimento: http://www.tavolaperiodica.it/metallurgia_estrattiva.html E cosi mi è venuto in mente di fare una cosa che e da tanto tempo che ci penso cioè quello di creare una ghiri o kettlebell al maschile. La ghiria e questa: http://kettlebellthailand.com/image/kettlebell.jpg Che come potete vedere ci sono di diverse pezzature (anche molto maggiori) Secondo voi puo funzionare??? Lo stampo di che materiale lo faccio fare???

NaClO3

2010-03-01 20:14

creare in che senso?

Dott.MorenoZolghetti

2010-03-01 21:35

Dipende dal volume che devono occupare e dalla loro solidità:

- in mercurio sono poi difficili da impugnare

- in alluminio devi avere delle "manone"

- in uranio devi poi stare attento ai "gioielli"

- in plutonio ...potrebbero esserci dei sospetti sulle tue intenzioni (e occorre fare attenzione alla massa critica!)

- in sodio/potassio/litio....se piove sono guai!

- in ferro fanno ruggine

- in piombo fanno male

- in oro fanno tanto snob!

Io ti consiglio l'osmio: occupano poco posto e nessuno di dirà che scimmiotti Briatore...

al-ham-bic

2010-03-01 22:53

Sono sicuro, devo essere sicuro, mi-sforzo-di-convincermi che NinoCavallaro stava scherzando... deve PER FORZA stare scherzando, lui e la sua ghiria da 24 Kg da fondere... altrimenti O:-) non c'è altra speranza! -_- A D D I O

NinoCavallaro

2010-03-02 06:31

Dott.MorenoZolghetti ha scritto:

Dipende dal volume che devono occupare e dalla loro solidità:

- in mercurio sono poi difficili da impugnare

- in alluminio devi avere delle "manone"

- in uranio devi poi stare attento ai "gioielli"

- in plutonio ...potrebbero esserci dei sospetti sulle tue intenzioni (e occorre fare attenzione alla massa critica!)

- in sodio/potassio/litio....se piove sono guai!

- in ferro fanno ruggine

- in piombo fanno male

- in oro fanno tanto snob!

Io ti consiglio l'osmio: occupano poco posto e nessuno di dirà che scimmiotti Briatore...

Ma l'osmio non è tossico???Cmq stavo pensando di farlo ho in ferro o in rame(anche se si deforma facilmente)

X al-ham-bic :-Dico sul serio XD

X NaClO3:Ho sbagliato termine "forgiare "

Drako

2010-03-02 15:51

Se sono per allenarsi e non hai dei pesi, ti consiglio di prendere dei sacchetti della spesa robusti, tipo quelli dell'ikea o della metro e riempirli di taniche da 5 litri di acqua deminerelizzata, così vari un po' il peso...

Ma tanto per capire se ho capito, vuoi dare forma a del ferro o del rame per farne un peso da allenamento?

NaClO3

2010-03-02 18:45

la solita storia del fabbro e della chiave?

Drako

2010-03-02 22:51

mmmmhh, mi sa di non conoscere quella storia...


conosco alcune storie su pierino che si produce le ghirie a casa, poi di gertrude che estrae il ferro dal rame e l'allumino dallo stagno, ma quella del fabbro e e la ciave mi manca,....