Reazione chimica Benzene

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

Alesalvini

2020-01-27 12:37

Buongiorno a tutti,

Sono un nuovo membro del forum. Spero di aver inserito la nuova discussione nell'ambito corretto. Mi dedico alla chimica solo come hobby.

Sto cercando di trasformare il benzene in un altro composto non infiammabile ma purtroppo finora non sono riuscito. Voi avete qualche consiglio da darmi?

Vi ringrazio

luigi_67

2020-01-27 14:54

Brucialo, otterrai dalla reazione dell'ottima CO2, composto non infiammabile.

Un saluto

Luigi

Alesalvini

2020-01-27 21:25

Apparte gli scherzi, lei crede che sia possibile?

TrevizeGolanCz

2020-01-28 15:54

E in cosa consistono le prove che hai fatto?

Non mi sembra il massimo utilizzare il benzene per provare a fare cose a casaccio data anche la sua cancerogenicità...

EdoB

2020-01-28 16:17

Perchè ti serve una sostanza non infiammabile? Perchè partire proprio dal benzene? Ti puoi spiegare??

I seguenti utenti ringraziano EdoB per questo messaggio: RhOBErThO

Teor.Ema

2020-03-06 11:19

Alesalvini ha scritto:

Buongiorno a tutti,

Sono un nuovo membro del forum. Spero di aver inserito la nuova discussione nell'ambito corretto. Mi dedico alla chimica solo come hobby.

Sto cercando di trasformare il benzene in un altro composto non infiammabile ma purtroppo finora non sono riuscito. Voi avete qualche consiglio da darmi?

Vi ringrazio

Il 99% dei derivati "semplici" del benzene sono infiammabili, mi viene in mente l'acido benzoico che non lo è, ma dipende da ciò che devi farci!