Generatore di Franceschini-Giardina

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

Aspire1982

2021-11-20 08:20

Salve a tutti sono nuovo del forum ...

Volevo comprendere una cosa in riferimento al generatore di Franceschini-Giardina,questo genera per cella 0.7V e 100 microA.

Ma la cosa stupefacente è che lo stesso Ermanno in alcuni video dice che per supportare gli ampere bassi, lui collega in serie una batteria NiHm che viene ricaricata costantemente.

Ma mi domando come è possibile ricaricare una batteria senza Ampere....?

Grazie per le risposte.

Beefcotto87

2021-11-20 11:12

Direi sezione sbagliata, warno e sposto.

Geber

2021-11-20 21:48

Presentati magari...

Hai commentato anche un altro post in Chimica Fisica vecchio di un anno, dove si accennava all'argomento.

Ma l'utente non pubblica da un po' e sinceramente non saprei manco dell'argomento.

I seguenti utenti ringraziano Geber per questo messaggio: Aspire1982

Aspire1982

2021-11-21 09:14

Geber ha scritto:

Presentati magari... Hai commentato anche un altro post in Chimica Fisica vecchio di un anno, dove si accennava all'argomento. Ma l'utente non pubblica da un po' e sinceramente non saprei manco dell'argomento.

Ciao io sono un Ingegnere Elettronico,in alcuni dei tanti esperimenti che ho fatto sn incappato in un fenomeno simile a quello di Franceschini ,per cui ho una cella piccolissima che genera costantemente pochi milli volt e pochi milli A,unendo tante celle in una superficie di 16*16 riuscirei ad arrivare a 8v e circa 9 milliA,il problema è che una batteria simile avrebbe poco senso,ma se la teoria di Franceschini è vera allora su 1 metro quadrato avrei anche 150 V con pochi milli A.... Per cui se secondo Franceschini con 4v e 100 microA riesce a non fare scaricare una batteria di 3v allora la mia cella potrebbe dare frutti....

Geber

2021-11-22 08:02

Se la sua idea le pare buona, e utile, la brevetti :-D

Non sono un ingegnere né tanto meno esperto di elettronica.

Non è un forum di Elettronica o similari ma Chimica *Si guarda intorno*

Ok che ci sono anche belle discussioni di questo genere ma...

I seguenti utenti ringraziano Geber per questo messaggio: Aspire1982