E con questo..

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

Nicolò

2010-07-31 10:07

Vi lascio ragazzi, me ne vado un mesetto in vacanza..magari qualche salto lo farò...

Tornerò? non lo so ragazzi..soprattutto dopo gli ultimi avvenimenti..dopo avermi accusato di una cosa insulsa, troppa ironia. Vi ha dato fastidio il fatto che si scherzasse sull'omosessualità? vi da fastidio che parlo liberamente del fatto che mi piacciano anche gli uomini? cos'è che non va..ledo l'onorabilità del forum facendo una battuta? sono stato accusato da Max Friz di fare troppa ironia..ma è una cosa normale?..troppa ironia...forse sul forum si doverbbe fare come in un'aula scolastica..tutti zitti, non si ride non si chiacchera di parla solo delle cose inerenti (in questo acso) al forum...quando mi sono registrato pensavo di trovare oltre a dei chimici, anche delle persone con cui scherzare e ridere..qualcuna l'ho trovata (ringrazio Moreno)..ma a qualcuno (Max Friz) non va giù il fatto che ironizzi..non riesco a capacitarmi di questa "Troppa ironia"

è la cosa più insulsa che abbia mai sentito, quella di dire ad uno di non fare troppa ironia.

è un'addio? o un'arrivederci? non lo so..so solo che ho un mesetto per rifletterci.

Ciao

Nicolò

as1998

2010-07-31 10:20

non te ne andare se manchi tu...

Nicolò

2010-07-31 10:22

per adesso me ne vado in vacanza..poi si vedrà....però. potete veramente spiegarmi cos'è successo..vi ho scandalizzato troppo?

Max Fritz

2010-07-31 10:57

Devo dire che... me l'aspettavo che la prendessi così e non ti posso biasimare. Non è il fatto di scandalizzare (non solo... raramente ma c'è anche quello, sarò troppo sensibile io...) ma soprattutto quello di esagerare, ma non di esagerare con l'ironia, di esagerare e basta, perchè poi diventa solo quello, a parer mio. Io ho preferito dirlo chiaro, sempre meglio che far finta di niente. Come sostenevo per Moreno, vale anche per te il fatto che non mi sembra opportuno che tu te ne vada e son sincero se ti dico che mi dispiacerebbe molto. Più del 90% di quello che scrivi non è obiettabile, è utile, è fatto come si deve con la sua giusta dose di ironia. Poi c'è quel >10% che... che invece non è divertente, ma alcune volte un po' stomachevole. Mi spiace di essere sembrato così bacchettone e (a quanto pare) ipocrita e mi fa piacere che tu mi abbia citato esplicitamente, senza dar luogo a fraintendimenti. Spero di aver chiarito la mia opinione, ma son più che disponibile a rispondere ad altre domande per chiarire la questione.

Nicolò

2010-07-31 10:59

ovvio che cito esplicitamente, se devo dire una cosa ad una persona gliela schiaffo in faccia senza problemi...non riesco a capire cosa non ti vada a genio..forse non ti va giù la mia omosessualità?

Max Fritz

2010-07-31 11:04

No, per carità, non le do nessuna rilevanza nella questione... non tirarla sempre in mezzo, io non l'ho manco nominata. Non mi vanno a genio quelle frasi del tipo "mi farà male il sedere", ma non mi vanno a genio nè che le dica tu, nè che le dica una donna. Non mi andava a genio l'immagine provocatoria di quell'uomo nudo con oggetti inopportuni a coprirgli alcune parti... non mi andava tanto a genio (ma quella era in SB ed è già molto meno importante) la frase sulla massaggiatrice. Tutto qui. Che poi tu esprima la tua felicità di andare a Mykonos con i tuoi amici, che citi il fatto che "ti divertirai"... va bene, nessun problema. Basta che non fai allusioni al sesso ogni 2 secondi, altrimenti, ti ripeto, non diventa nè ironico nè ilare, ma solo stomachevole.

Nicolò

2010-07-31 11:09

ragazzi..forse non avete capito quando si scherza e quando non si scherza..ovvio che scherzo, mica vengo a dire su un forum (peraltro di chimica) cosa farò e cosa non farò, che se permettete sono anche cazzi miei :-), su certe cose forse mi prendete troppo sul serio..ragazzi, si può anche scherzare.. La strofa della massaggaitrice l'ho citata come critica da un fatto avvenuto di cui voi (credo) siate a conoscenza :-) forse (perdonate la smania di protagonismo) non siete ancora pronti per la mia ironia..:-P

Max Fritz

2010-07-31 11:13

Sì, ma... perchè si scherza? Si scherza per far ridere, per ilarità. Ma quando si esagera che succede? Che lo scopo per il quale si scherza viene a mancare e rimangono solo parole volgari.

Il fatto della massaggiatrice, ripeto... era in SB, quindi è già più libera la cosa. E poi aveva un significato un po' più sottile.

Nicolò

2010-07-31 11:14

ma è questo il bello di quella strofa..quella sottilissima ironia..

remolo

2010-07-31 16:13

daccordo con nicolò.....quando mi sono registrato pensavo di trovare oltre a dei chimici, anche delle persone con cui scherzare e ridere...anche io la penso così...

Max Fritz

2010-07-31 16:56

remolo ha scritto:

daccordo con nicolò.....quando mi sono registrato pensavo di trovare oltre a dei chimici, anche delle persone con cui scherzare e ridere...anche io la penso così...

Un altro che non ha capito un'h delle mie parole. Nessuno sta negando la possibilità di scherzare e ridere, di essere ilari ed ironici, ma non oltremodo volgari. La volgarità NON è scherzo o ilarità, è altro. Capito?? O c'è qualcun altro che si sente stretto nella morsa del regolamento e che vuole lamentare le sue aspettative (non tradite) che aveva nei confronti del forum?????

I seguenti utenti ringraziano Max Fritz per questo messaggio: myttex

remolo

2010-07-31 17:25

Non ho nulla contro te...non l'ho scritto proprio perche non ce ne era bisogno...e non ho nemmeno frainteso quello che hai detto...ho capito quello che intendi, ma non credo che sia stata superata quella "linea rossa" che separa i civili dagli animali. Tutto qui.

Max Fritz

2010-07-31 17:31

Però hai detto che condividevi quello che ha detto Nicolò... ed è stato molto chiaro nel post iniziale. Ci mancherebbe altro che si sia raggiunta quella differenza abissale, sto solo parlando di volgarità. Beh, direi che la questione è chiarita, sperando che Nicolò si convincerà a tornare dopo la vacanza ;-)

as1998

2010-07-31 21:27

concordo con remolo.

Non mi sembra che nicolò, dica cose così volgari e oscene...

[ dai siamo tutti abbastanza cresciuti non penso qualche parola a doppio senso detta da nicolò violi la moralità di qualcuno, penso tutti con gli amici per scherzare abbiamo detto qualche parola a doppio senzo...]

Max Fritz

2010-08-01 19:23

Ma... te l'ho detto, io non contesto la possibilità di ironizzare, di fare battute a doppio senso, basta non esagerare ;-)

I seguenti utenti ringraziano Max Fritz per questo messaggio: myttex

Drako

2010-08-01 19:47

Io credo di capire quello che stai dicendo, in parte sono d'accordo con te, quando una cosa da fastidio da fastidio... non c'è niente da fare. Ma se a noi (uso il plurale a solo scopo diplomatico, il "te" risulta accusatorio) da fastidio una battuta che fa ridere altri, sono convinto che per il divertimento altrui si possa chiudere un occhio e, non dico ridere anche noi, ma sopportare.

@Nicolo: c'è sempre qualcuno a cui non piace quello che diciamo, ma se quando capita ce ne andiamo via dicendo che è colpa di qualcuno se non si torna, è un po' maleducato. I fondo si tratta di uno scambio di battute che non piacciono, a uno non piace ciò che dici, e a te non piace quel che dice su quello che dici... equilibrio, come c'è scritto su questo è <10%, il resto credo sia sufficente a farti riflettere. Le comunità si basano sulla tolleranza alla fine dei conti, anche un anarchico giacobinista insurezionale radicale come me (termini tutt'ora a me ignoti...) crede nella tolleranza e nella pacifica convivenza.

I seguenti utenti ringraziano Drako per questo messaggio: Max Fritz, myttex